Notebook troppo lento, quindi ho disinstallato windows e ho messo Lubuntu, ma continua ad essere lento. Come mai?

spec: Dell Latitude e6400, Intel core 2 duo, 4 gb ram...

5 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

è un computer di quasi 10 anni fa, non puoi pretendere più di tanto. pensa solo che se tieni lo stesso smartphone per più di 4 anni diventa obsoleto ed inutilizzabile.

Devi pensare che ogni anno i siti web diventano più pesanti, i sistemi operativi e i programmi diventano più pesanti a causa degli aggiornamenti.

considera anche che la lentezza potrebbe essere data da un HDD che sta per rompersi, ma anche cambiandolo e montando un ssd non otterrai grandi miglioramenti, sarà più fluido, ma semprelento

Fonte/i: Laureando in ing informatica
  • 3 anni fa

Il notebook è abbastanza vecchio, ma puoi provare a raffreddarlo correttamente per un migliore funzionamento, bastano pochi euro da investire in una buona base di raffreddamento. Ti linko un buon articolo che ho letto a riguardo https://goo.gl/v5YLzy

• Roby
    Lv 6
    3 anni fa

Che cosa posso saperne?

• Anonimo
    3 anni fa

Hai provato a formartarlo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    3 anni fa

Dormatta HDD / SDD interno (hardi disk interno) eseguendo la formattazione lenta.

Dopo di che, reinstallaci Windows con i driver del tuo Notebook.

I driver, di solito si trovano nel sito della casa produttrice del tuo notebook.

Una volta che hai fatto tutto, evita di scaricare scemenze come programmi inutili e tieniti un solo browser sostitutivo a Explorer.

Non scaricare VLC player, la gente dice che è il migliore solo perché è il più conosciuto e quindi qui ovviamente è una specie di moda.

Scaricati MPC-HC per vedere i video, supporta più codec video e audio utilizzando la GPU integrata e se lo hai, anche quella dedicata.

Per l'antivirus, utilizza AVG.

(/!\ da non confondersi con AVG Zen).

-

Dopo un paio di anni, è bene ogni tanto dormattare eseguendo la formattazione "lenta".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.