Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Menù di oggi? Troppo?

Colazione: 1 bicchiere di latte ps + 4 cucchiai di quinoa biologica soffiata + 3 cucchiaini di marmellata fatta in casa x dolcificare :)

Pranzo: 60 Gr di pasta di farro condita con: 80 gr di salmone al naturale + 3 cucchiai di piselli

Merenda: 1 succo Bio 100 per 100 mirtillo :)

Cena: mangerò:

60 gr di riso + scatoletta di tonno al naturale

oppure

fettina di petto di pollo + 60 gr di pane integrale + verdura

(Che mi consigliate?) Non devo né ingrassare né dimagrire ho 17 anni sono alta 1,65 x 46 kg :) ps sono anche un po spaventata perché domani andrò in vacanza.. e io seguo uno stile di vita SANO perché sento di coccolare me stessa e volermi bene mangiando sano :) quindi per me non è privazione ^-^ Come potrei mangiare sano anche in vacanza? Consigli?

4 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 anni fa
    Migliore risposta

Cerca di stare tranquilla in viaggio e non andare in tilt per i pasti che non puoi controllare! Andrà bene vedrai..Se vai al bar o in panineria prendi un panino con prosciutto e mozzarella o con formaggio ad esempio e calcola che 60 gr sono una grandezza di circa 1 pugno e mezzo ;) e poi un'insalata...

Oppure prendi un'insalata con tonno o con tonno e mozzarella o con uova o grana,bresaola e rucola, e a parte ti fai portare l'olio in modo da poterlo mettere a tuo piacimento + del pane o della focaccia,vedi cosa c'è. Se il pane è a fette,una fetta lunga quanto il palmo di una mano aperta pesa circa 40 gr quindi devi mangiarne una fetta e un quarto...Se ci sono pagnotte,il formato rosetta è circa 50 gr e i paninetti mignon circa 30 gr....Basati guardando il pungno chiuso per capire quanto può pesare un panino...Se c'è pan carrè,ogni fetta è 20 gr ,devi mangiare un toast e mezzo per fare un pasto! Andrai sul sicuro senza sforare la tua alimentazione ma mangiando sano e bilanciato ^^ Buon viaggio Puffetta e non preoccuparti,lasciati aiutare anche dai tuoi genitori e vedrai che filerà liscio!

ps ovviamente non è troppo quello che hai mangiato oggi!

• Ti ringrazio tesoro... ma purtroppo mi è andata malissimo in vacanza :(

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Mah, io ti consiglio di prendere 5-6 kg perché SEI sottopeso. E penso che qualunque medico ti direbbe lo stesso.

• Anonimo
    3 anni fa

Ma lasciati andareeee

• 3 anni fa

quindi mangi cadaveri?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.