Coniglio mangia troppo?

Ho una coniglia testa di leone di 6 mesi e da mangiare non gli do nessun mangime ma solo verdura e fieno oltre a poca frutta come consigliato dal veterinario ma è normale che appena metto il fieno nel portafieno che è abbastanza grande (capacità 1 litro) dopo qualche ora il coniglio lo ha già finito? Io poi ci rimetto il fieno ma gli fa male mangiarne troppo?

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 anni fa
    Migliore risposta

per gli erbivori stretti come cavie e conigli il fieno va MESSO A DISPOSIZIONE 24H AL GIORNO, ogni volta che lo finisce, ne devi aggiungere questo perchè è L'ALIMENTO PIU' IMPORTANTE DELLA SUA DIETA, può fare a meno di verdura e frutta ma l'erba, sia fresca sia secca (fieno) va sempre data, non deve mai mancare perchè solo con questo alimento si limano i denti a dovere e mantengono in movimento l'intestino. Sono animali che se avessero un piccolo rallentamento del metabolismo sotto forma di intasamento dell'intestino, rischiano la morte; l'allungamento eccessivo dei denti, che sono a crescita continua, è un'altra causa di gravi problemi di salute che possono portare al decesso. Ascolta il veterinario ed evita i mangimi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

Chiedi al veterinario se è troppo però potrebbe essere perché gli dai troppe poche cose oppure mangia troppo lei. Il mio vicino ha un coniglio,quando lo aveva appena preso era piccolissimo ma adesso è più grande del mio gatto quindi potrebbe essere che mangia tanto perché deve crescere. Chiedi comunque al veterinario

• nur
      Lv 6
      2 anni faSegnala

non è troppo! il fieno dev'essere disponibile 24h al giorno! se non lo mangiano per troppo tempo rischiano gravi problemi di salute.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.