Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 3 anni fa

Dettagli su thai boxe?

Dopo le vacanze vorrei iniziare thai boxe. È uno sport che mi interessa. Ho deciso di provarlo almeno per un mesetto e se mi interessa di continuarlo. Vorrei farvi delle domande su dei debbi che ho. Cosa si fa in ogni lezione? Quante volte ci si allena? Cosa bisogna comprare? È possibile usare delle scarpe o delle calze, non mi piace stare a piedi nudi oltre che vorrei evitare di trovarmi verruche o funghi?

Migliore risposta e 5 stelle a chi risponde meglio

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

    Primi 20-30 min, riscaldamento/preparazione atletica: Saltare la corda, flessioni, addominali, qualche posizione di yoga e altri esercizi.

    Dopodiché si può lavorare sulla tecnica, fare sparring o un circuito, oppure fare un altro tipo di preparazione atletica. Alla fine della lezione si fa un po di stretching e il saluto

  • 3 anni fa

    si svolgono come gli allenamenti di qualsiasi altra arte marziale ma con le tecniche specialistiche della thai e si prende confidenza con il tempo che ci vuole. se la palestra prevedera i quadrati a terra l'allenamento si fara a piedi nudi e potrai restare tranquillo mentre senza quadrati su una pavimentazione linolium oppure peggio ancora di marmo allora si rifara con le scarpe da thai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.