Aiuto!Ho Sbagliato montaggio ruote sotto poltrona..?

Salve,premetto che ho moglie gravemente malata,oncologica e fretta fa fare brutti scherzi..ho una poltrona elettrica (quelle per disabili ,che ti mettono quasi in piedi).Per agevolare tante situazioni quotidiane,ho sostituito i piedini che la sorreggono con 4 ruote(per portarla agevolmente da una stanza all'altra).il problema e' che,me ne sono accorto dopo,e' venuto fabbro,le ha saldate ,per0' sono tutte e 4 girevoli..adesso mi ritrovo con una poltrona che sembra impazzita,perche' pensandoci bene sicuramente andavano montate 2 fisse e 2 girevoli.Ora vi chiedo:

1)quale' il giusto montaggio delle ruote,nel senso dove vanno quelle girevoli (davanti,dietro) e quelle fisse per avere un montaggio perfetto?

2)ormai sono montate,saldate,il fabbro oggi va' in ferie(non ce ne sono aperti fino a settembre manco a pagarli oro),per quelle che dovrebbero essere fisse e ìnvece sono girevoli,c'e' qualche rimedio per modificarle?(nastro adesivo,acciaio liquido,ecc.) efarle diventare fisse?ormai sono saldate..lo so,ho sbagliato,colpa della situazione e della fretta per aiutare mia moglie,qualcuno puo' aiutarmi?grazie

4 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

Prova come ti dice l'answerino Alfredo,momentaneamente per tamponare,Dopo le ferie richiami il fabbro e rimediate ricollocando le ruote nella giusta posizione.Purtroppo Agosto è il mese estivo almeno per me,più odiato dell'anno.Io problemi con l'elettricita',a rischio di rimanere folgorata.Devo attendere fine mese.Ti aiuterei se fossi una tua vicina.

Tutto il bene e considerazione.

• wildcat924
      Lv 7
      2 anni faSegnala

È un casa degli anni 40,a quanto pare l'elettricista a cui avevo dato il lavoro per la sostituzione di tutto l'impianto ha fatto il lavoro a metà.Ora arrivano bollette salate per causa dispersione e devo rifare tutto.

• 2 anni fa

quindi le girevoli vanno davanti o dietro la poltrona?help

• Dal lato che la spingi, quindi direi dietro. Hai presente i carrelli dei supermercati? È lo stesso concetto.

• Bruno
    Lv 7
    2 anni fa

generralmente quelle girevoli vanno davanti

se girano è perche il perno in cui sono inserite gira...mettici pezzetti di legno tra foro e base perno....cosi le blocchi

forse si può fare non so di preciiso

• 2 anni fa

Quelle girevoli credo proprio che debbano essere quelle dal lato dove spingi. Per bloccare le due che devono stare ferme, puoi interporre fra di esse una tavoletta squadrata fissandola saldamente con del filo di ferro. Chiaramente è una soluzione tampone, ma dovrebbe funzionare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.