Mi potete consigliare un computer portatile buono ma ad un buon prezzo?

9 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Quanto è il tuo budget?

Scusa se te lo dico su questa risposta ma avevo scritto troppo.

Allora sicuramente con quel budget vorrai un computer per il gaming, quindi ti consiglio di prendere un portatile con un processore ed una scheda grafica di una buona marca e soprattutto potenti; io non conosco tutti i pc portatili quindi non saprei dirti con precisione quale prendere però potrei darti qualche consiglio.

Io ho un computer Asus, con un processore i5 di 2.2 ghz (che è un po' poco infatti mi hanno fregato su questo) però per il resto ho scheda grafica Nvidia che è un ottima marca, poi ho 6gb di RAM.

Se vuoi prendine uno come il mio te lo consiglio, poi l'ho comprato due o tre anni fa e va ancora da bomba.

Personalmente quando avrò i soldi e se mi servirà fra qualche anno prenderò un computer fisso e con 400€ mi prendo uno il doppio o il triplo più potente di quello che ho adesso. Intendo solo il case.

• Anonimo
    4 anni fa

Acer un buon prezzo

• 4 anni fa

allora le altre persone non ti hanno dato delucinazione giusti

per prima cosa la grande domande che ti pongo è cosa devi fare con questo pc ?

questi sono i punti che devi prendere in considerazione

a. cpu

1. i vari programmi di uso comune tipo world / PowerPoint .... e vari programmi di gestione d'uffficio possono tranquillamente andare bene una i3 va gia bene se invece punti alla grafica x photoshop o gamming un i5 o i7 di ultima generazione, perchè di questa fascia mangiano tanti processi e ti serve velocità

2. anche il raffreddamento conta sempre in caso di stress della cpu [ in campo grafica 3d / fotografia / gamming ]

per raffreddare sicuramente ti serverà un acquacolling che è un liquido che passa da un radiatore con ventole che raffreddano il liquido, poi tramite dei tubi viene portato vicino al componente che deve essere raffreddato e lo raffredda per poi ripassare dal radiatore che raffredda il liquido

3. due case produttrici AMD e INTEL io ti consiglio INTEL xke la maggior parte dei programmi funziona al massimo con questa cpu.

4. la cpu ha delle misure in numeri e si misura in giherz ghz che sono le operazion che possono fare al secondo tipo una 2.1ghz core i2 può fare 2000 operazioni al scendono ( x operazioni nn intendo 1+1, ma istruzioni che gli chiedono i programmi )

xil GAMMING UNA CORE I7 DA 4.2 GHZ dovrebbe essere il massimo

b. scheda video

0.5. qui ci sn due case da scegliere Nvidea e Ati [ qui vanno bene tutte e e due ]

1. anche qui dipende sempre da cosa devi fare allora per ufficio ti va bene una

Ati Radeon Saphire r5 da 2 gb ram interni oppure

Nvidea gt700 2 gb ram intenri ovvio da questi modelli in su

2. se la scheda video [ fotografia / grafica 3d / gamming ] allora qui cè da fare un discorso serio

allora per grafica 3d / fotografia ti serve piu ram della scheda video minimo 6 gb ram GAMMING CONSIGLIATO 6 / 8 sempre ram sulla scheda video

3. raffreddamento per quelle elencate in alto fai senza un raffreddamento estremo piu sali piu èmelgio qualche ventola in piu tipo le GTX della Nvidea hanno già ventoline ma puoi sempre mettercele perchè sviluppano un calore impressionante

per poi passare all'estremo GTX 1080TI / GTX TITAN 8GB queste hanno bisogno di raffreddamento aliquido ACQUACOLLING se no fondi la scheda video o la scheda madre nn hanno bisogno ma devono avere l'acquacolling

c.ram

1. la Ram è come una scrivania dove ci sono le tue cose, ( il telefono aziendale, la ganciatrice, i flogli, il pc, la bottiglietta d'acqua ) ecco le cose sul vostro tavolo sono i programmi che hai lanciato e anche se non lo stai usando l'icona in basso è accesa quindi vuol dire che il programma cè e aspetta dall'utente un interazione però cè e occupa spazio

ti direi solo il minimo di quantità di ram da avere che è di 4gb GAMMING minimo 6 / 8 / 10.... ma questo è un altra cosa

2. della ram devi vedere la velocità e la ddr l'ultima è la ddr4 es ::::( ho un pc con una ram da 16gb ddr2 e la'latro ho un pc con ram da 8gb ddr4 è meglio ddr4 )

TUTTI QUESTI DATI CHE TI HO DATO sono x un pc fisso e prima di acquistare tutti i vari componenti devi scegliera la scheda madre, che è la più importante

sulla scehda madre devi guardare :

a. CPU

b. Ram che puoi montare e fino a quanto alcune

c. scheda video .

d se è presente il wifi o bluetooth per la connteitvità

nei dati della scheda madre che acquisterai ci sarà scritto tutto quello che potrai montare su essa per avere un pc perfomrante ( se sullas cheda video cè scritto che va montato la cpu core i3 nn puoi mettere una i7 a meno chè ci sia scritto i3 o superiore allora e sono in quel caso li puoi montare un i7 ) stessa cosa per gli altri componenti

se invece tu desisderi acquistare un portaitle devi solo vedere le tre cose fondamentali la velocità della cpu tipo ghz la ram ddr e la scheda grafica

Fia che risposta lunga psero che la elggerai tutti o te o altri interessati epsero di esservi stato utile

buona fortuna col pc i ocmponenti ti consiglio di vederteli su trovaprezzi e occhio al Black Fraiday nn si mai cosa si può nascondere dietro uno sconto

mi scuso x la calligrafia ma ho scritto veloce e non ho avuto tempo di mettere a posto l'articolo

Fonte/i: conoscenza in ambito Hardware
  • ?
    Lv 6
    4 anni fa

Di solito hanno delle ottime occasioni i "RIPARATORI di PC", da NON confondere con i venditori, perché a volte riparano i stessi pc, e non vengono ritirati, e li rivendono in ordine al solo prezzo della riparazione, o poco più.

Informati chi sono i riparatori dei computer, e girali tutti.

AUGURI :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jesu
    Lv 4
    4 anni fa

no

sei gay

• 4 anni fa

Acer

• 4 anni fa

Vedi gli Asus, io ne ho 2 di quella marca. Credo che anche quelli della Apple dovrebbero essere buoni, ma hanno un altro sistema operativo

• 4 anni fa

Acer

• 4 anni fa

Io amo il macbook,design bellissimo,leggerissimo,comodissimo ma dalla apple il prezzo più basso che ho visto era 1500 euro +_+ insomma desideri impossibili da realizzare ahahahahaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.