Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Aiutatemiii fisicoooo?

Sono una ragazza magra ho 17 anni però il mio unico difetto è che sono magra sopra ma ho le cosce aperte non assai però si nota ... poi proprio lì dove sono più cicciotelle ho un po di cellulite voglio sapere ma la palestra aiuta a togliere quella ciccia e far sparire la cellulite ?? E quanti mesi ci vogliono? Poi la palestra ti tonifica anche le braccia ??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Allora, per la cellulite bisogna bere molta acqua (2 litri al giorno per evitare la ritenzione idrica), evitare sigarette, alcool e il sale (mettilo solo se è strettamente necessario, altrimenti prova a farne a meno e sostituiscilo con delle altre spezie per dare sapore ai cibi). Poi ci sono anche degli esercizi da fare tipo camminare, correre e altri esercizi mirati come gli squat e quelli per i glutei e vanno fatti almeno 2-3 volte alla settimana. Se ne hai poca, vedrai un cambiamento già dopo un mese, se ne hai di più servirà di conseguenza più tempo per mandarla via del tutto (anche 3-4 mesi). In più, per accelerare il processo, esistono in commercio anche delle creme anti-cellulite e degli impacchi per massaggiare la zona o da coprire con della pellicola e aspettare un'oretta.

Per quanto riguarda, invece, le braccia, dipende tutto da cosa intendi dicendo ''fare palestra'', se fai un programma completo con cardio+muscoli (che vuol dire corsa, camminata, salto alla corda, jumping jacks o un'altra attività aerobica + addominali, squat, pesi, flessioni e altri) tonificherai tutto il corpo. Se invece vuoi modellare solo cosce e braccia, fai solo degli esercizi mirati creati apposta per queste due zone (puoi cercare un video su youtube o delle immagini su altri siti per vedere come sono fatti e imparare a farli).

La premessa rimane comunque che non è che ti cambieranno il fisico dall'oggi al domani, ci vuole tempo e costanza, i risultati li incominci a vedere dopo almeno un mese.

• Karmen
    Lv 7
    4 anni fa

Se vuoi dimagrire le cosce, poi dimagrisci tutto, non esiste il dimagrimento localizzato. La palestra ovviamente tonifica le braccia, anzi tonifica tutto ma se vuoi dimagrire le cosce è una cosa impossibile tonificare braccia e altro perché poi dimagrisci tutto per via degli esercizi ed alimentazione (facendo palestra si deve seguire un'alimentazione adatta fatta da un nutrizionista). Quindi io ti consiglio di andare in palestra per tonificare tutto, la ciccia si toglie dalle cosce anche se tonifichi, almeno riesci senza problemi a tonificare anche braccia ed altro e ovviamente alimentazione fatta da nutrizionista.

• Anonimo
    4 anni fa

Pussa via tripponazza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.