Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
Vorrei praticare boxe e ho una domanda?
Salve ragazzi., come avete già letto nel titolo vorrei praticare boxe.
Il problema è che quando esco becco sempre della gentaccia e cerco spesso di stare alla larga (quando parlo di gentaccia parlo VERAMENTE di gentaccia).
un sacco di volte ho cercato di evitare scontri e una volta non reagendo ho portato a casa un occhio nero.
Vorrei praticare boxe per girare tranquillo con i miei amici e non avere paura di andare nelle villette (dove spesso sostiamo e parliamo)
il problema è che sono abbastanza grasso, ho 15 anni e peso 80.
la mia domanda è : servono requisiti per la boxe? (seria)
Devo prima andare in 'palestra e diventare magro e poi praticarla o posso andare anche così?
anche perchè io non sono molto allenato e sono il tipo che si stanca quasi subito,ma se si mette una cosa in testa la porta al termine a qualsiasi costo.
scusate se ho allungato un pò l'argomento spero rispondiate seriamente :D.
lolololol
2 risposte
- 4 anni faRisposta preferita
Pratico boxe da 4 anni e ti posso dire che dovresti dimagrire un po' se vuoi praticarla al meglio dato che è uno sport in cui serve molta agilità, velocità e resistenza. Puoi anche iniziare adesso ma per un po' ti sarà più difficile che se ci vai da alleggerito. Ricorda però una cosa: è sempre meglio evitare uno scontro se sei in strada, non sai mai chi hai davanti e puoi essere anche Mike Tyson ma se il tuo avversario tira fuori una pistola sei fritto. Cerca di aumentare la resistenza, agilità e velocità e poi inizia a praticare la boxe, questo è il mio consiglio ma ripeto puoi andarci anche così solo che sarà più faticoso.
Fonte/i: Pugile da 4 anni. - 4 anni fa
La boxe è lo sport da combattimento più inutile di tutti. Lo dico perchè conosco due pugili che han vinto competizioni nazionali e sono stati massacrati in discoteca a calci e tecniche a terra da tizi che passavano. In effetti se usi solo pugni difficilmente puoi avere la meglio su chi usa molte più tecniche come calci, gomitate, prese ecc.