Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 3 anni fa

Vorrei praticare boxe e ho una domanda?

Salve ragazzi., come avete già letto nel titolo vorrei praticare boxe.

Il problema è che quando esco becco sempre della gentaccia e cerco spesso di stare alla larga (quando parlo di gentaccia parlo VERAMENTE di gentaccia).

un sacco di volte ho cercato di evitare scontri e una volta non reagendo ho portato a casa un occhio nero.

Vorrei praticare boxe per girare tranquillo con i miei amici e non avere paura di andare nelle villette (dove spesso sostiamo e parliamo)

il problema è che sono abbastanza grasso, ho 15 anni e peso 80.

la mia domanda è : servono requisiti per la boxe? (seria)

Devo prima andare in 'palestra e diventare magro e poi praticarla o posso andare anche così?

anche perchè io non sono molto allenato e sono il tipo che si stanca quasi subito,ma se si mette una cosa in testa la porta al termine a qualsiasi costo.

scusate se ho allungato un pò l'argomento spero rispondiate seriamente :D.

Aggiornamento:

lolololol

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Pratico boxe da 4 anni e ti posso dire che dovresti dimagrire un po' se vuoi praticarla al meglio dato che è uno sport in cui serve molta agilità, velocità e resistenza. Puoi anche iniziare adesso ma per un po' ti sarà più difficile che se ci vai da alleggerito. Ricorda però una cosa: è sempre meglio evitare uno scontro se sei in strada, non sai mai chi hai davanti e puoi essere anche Mike Tyson ma se il tuo avversario tira fuori una pistola sei fritto. Cerca di aumentare la resistenza, agilità e velocità e poi inizia a praticare la boxe, questo è il mio consiglio ma ripeto puoi andarci anche così solo che sarà più faticoso.

Fonte/i: Pugile da 4 anni.
  • 3 anni fa

La boxe è lo sport da combattimento più inutile di tutti. Lo dico perchè conosco due pugili che han vinto competizioni nazionali e sono stati massacrati in discoteca a calci e tecniche a terra da tizi che passavano. In effetti se usi solo pugni difficilmente puoi avere la meglio su chi usa molte più tecniche come calci, gomitate, prese ecc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.