Angelica ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 3 anni fa

Ho trovato una rana!AIUTOOO!?

Ieri siamo andati al mare io e tutta la mia famiglia...mentre noi eravamo in acqua il mio fratellino ha trovato una rana..!era stupenda..i miei gli hanno dato il permesso di portarla a casa..ieri non avevamo nulla perché appunto non eravamo pronti al suo arrivo. Oggi abbiamo preso un acquario e con coperchio con due buchi per l'aria..come dobbiamo gestirla?la nostra paura è che non soppravviva..Aiutateci per favore!

13 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

allora...non sono daccordo con chi parla di povero animale lascialo etcccc....allora:procurati un contenitore che sara il suo nuovo habitat.Deve essere alto e largo per i suoi salti.Poi mettici terra erba sassi insomma cerca di far sembrare il suo nuovo habitat quello dalla quale la hai presa.Poi come cibo vanno bene insetti del tipo cavallette o grilli ma per questo ti consiglio di guardare su un sito.Ricordati di scoprire la sua specie e di Ripulire il contenitore almeno 1 volta alla settimana e non usare prodotti chimici mentre lei è dentro.Sarebbe bello se ne trovassi un maschio o femmina della stessa specie(scopri il sesso.Cerca qual è la differenza tra rana maschio e femmina)cosi riesci a far fare le uova.Buona fortuna.(non sentirti sotto peso di coscienza se muore.perche tanto è come salvarla.Le rane sono prede di tanti animali invece a casa sara al sicuro se le fornisci una buona casa)

• ofrà
    Lv 7
    3 anni fa

una rana a mare??????!!!!!!!

-

• Anonimo
    3 anni fa

Una casa NON è l'ambiente giusto per una rana! Riportatela subito fuori!!

• Anonimo
    3 anni fa

Uccidila scherzo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

,,,,,,,,,,

• 3 anni fa

Riportala in uno stagnetto con le altre rane.. così non morirà

• Radon
    Lv 4
    3 anni fa

Di solito mangiano ciò che mangiano le tartarughe, per esempio vermetti

• 3 anni fa

Portatela alla protezione animali.

• 3 anni fa

Ah dimenticavo di dirvi che la rana è ferita a una zampa..quando l'ha trovata non si muoveva ma ora sembra essersi ripresa .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.