Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 2 anni fa

Quando vai a pescare è più conveniente la lenza o la canna da pesca? Quali sono i pro e i contro?

7 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

    La lenza (ovvero il filo con un amo legato ed eventuali accessori come piombi o galleggianti) serve per pescare, mentre la canna può servire a manovrare la lenza o a lanciarla più lontano.

    Puoi pescare con una lenza senza canna, ma non con una canna senza lenza, ergo, dovendo scegliere tra le due opzioni, meglio la lenza.

    Ciò detto, quella con la lenza a mano è una pesca molto elementare rispetto a quella che è possibile praticare con attrezzature più sofisticate.

  • ZZ
    Lv 7
    2 anni fa

    La canna da pesca

  • 2 anni fa

    .

  • 2 anni fa

    canna

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

    canna. hai piu manovrebilità

  • 2 anni fa

    Io ti consiglio la canna da pesca, è più comoda e sarà più facile prendere pesci pesanti, invece la lenza la puoi legare dove vuoi ma quando tiri il pesce fa malissimo

  • 2 anni fa

    Boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.