Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 3 anni fa

Questione matrimonio?

Il mio ragazzo quando siamo fuori con amici non perde occasione per esprimere in modo plateale e con punte di sarcasmo la sua allergia nei confronti del matrimonio. Trova sempre il modo di fare una battuta a tal proposito. Salvo poi dirmi in privato, quando siamo soli, che per me farà questo passo sapendo che ci tengo ( preciso che abbiamo 30 anni). Però davanti agli altri ci tiene ogni giorno a sottolineare il peso e l'inutilità del matrimonio facendo apparire me come quella che pressa per sposarsi. Mi dice che scherza ,che si tratta di ironia ,ma a me ha comunque rotto le pall* ...io non voglio costringere nessuno a sposarsi e se non vuole sposarsi che non si sposi. E questo teatrino con gli amici non lo sopporto più. Qual è secondo voi l'atteggiamento giusto da tenere? Da un po' di tempo quando fa così ho iniziato a dire anche io che io matrimonio non mi interessa ....e l'ho visto spiazzato ...

13 risposte

Classificazione
  • Pic
    Lv 6
    3 anni fa
    Risposta preferita

Brava. E tu non perdere occasione per ribadire la tua allergia alla fedeltà, che reputi un concetto ormai superato.

• Anonimo
    3 anni fa

Non è giusto. Bisogna essere coerenti davanti al partner e davanti agli amici, non cambiare versione a seconda del contesto. E' sincero con te o con gli altri? Lo trovo un comportamento immaturo. Non si deve vergognare di amarti al punto di sposarti un giorno, anzi dovrebbe essere d'esempio agli altri. Parlagli e digli di dire la verità davanti ai suoi amici

• 3 anni fa

Io non starei in un angolino subendo la situazione, ma lo spiazzerei con qualche battuta, magari ironizzando sul fatto che neanche tu lo vuoi in fin dei conti (questo davanti agli amici)... Ricorda che ogni tanto è importante stupire il partner con un po' di humour, e ricordargli che si ha carattere!

Ovviamente parlagli anche in privato seriamente, sul da farsi

• 3 anni fa

Ma scusa se lui è contrario al matrimonio e tu no non ha nemmeno senso stare assieme!!!!!!! Lui deve cercarsi una che la pensi come lui!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Lascia stare.

Mi sono sposato con mia cugina. Poi ho scoperto che era mia madre. Ma poi, toltasi la maschera, era un cavallo!!!!

• Anonimo
    3 anni fa

Quando sei con gli amici di ciò che hai scritto qui, che di certo non vuoi obbligarlo. Non è giusto apparire come quella che fa pressione quando non è così, di semplicemente come la pensi.

• 3 anni fa

mi sa dell immaturo il tuo boy

• 3 anni fa

Fai la stronzatta sarcastica anche tu, spaizzalo completamente

• concordo con qualcuno che ha scritto prima di me devi rispondere a tono con quache battuta e non stare in disparte.

• Anonimo
    3 anni fa

Infatti ha ragione, al giorno d'oggi è una stronzata il matrimonio.. Non puoi costringerlo a sposarsi

• Anonimo
    3 anni fa

X

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.