Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 2 anni fa

Cosa e quanto mangia una persona sana?

Premetto che preferisco cose sane alle paciugate (anche se non me le nego se mi vanno).. Ma come si mangia normalmente per comunque non essere troppo cicciottelli?

È una domanda personale, lo so, ma sto uscendo dai dca. Ora cammino davvero tanto perciò mi chiedevo a casa come dovrò mangiare.

Non dico menù fisso, ma tipo se mi va la carbonara un giorno e il giorno dopo la brioche a colazione e tre giorni dopo la pizza margherita? Fa ingrassare? Anche se mangio fino a sazietà? Vorrei capire questo..

O se ho fame e mangio un piatto abbondante di pasta semplice olio e parmigiano?

Voglio uscire dallo schema colazione tipo, spuntino tipo, pranzo tipo, etc. Ho pensato di eliminare la bilancia, ora vorrei capire sulla quantità :)

Comunque parlo di alimenti sani sempre. Le peggiori schifezze che mi piacciono sono: arachidi tostate, cioccolato in tutti i tipi, fritto di mare o di verdure (che ccomunque faccio al forno perché non ho la friggitrice), findus o alcuni dolci.

Le peggiori "bombe" sono i primi (gnocchi alla sorrentina, carbonara, pasta al ragu, lasagne al pomodoro, sformato con besciamella, pasta al pesto) o gli hamburger (carne formaggio e uovo) o pizza margherita o piadina crudo e formagguo

2 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

Quindi intendi mangiare quando hai fame senza seguire gli orari dei pasti? In teoria credo sia intuitiva ma sia facile incasinarsi e avere troppo "disordine".

Per la bilancia... dici nelle quantità dei cibi? A occhio con cucchiai e tazze si può fare... invece per la pesapersone ho avuto giusto l'altro giorno una terribile sorpresa: mi sembrava di stare andando bene e invece + 4 kg. Sono distrutta.

Ti metto una stellina perché voglio saperlo anch'io.

• 2 anni faSegnala

No non saltare i pasti a caso, ma per quello il fisico si abitua agli orari se mangi ordinato!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Quanto il peso

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.