Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

si può curare il fatto di essere timidi e imbranati?

E' il mio carattere da sempre..Solo che vorrei capire se con il tempo si potrebbe mutare questo atteggiamento,perchè è davvero scomodo nella vita di tutti i giorni: non ricordo mai dove appoggio le cose,ho sempre la testa altrove e per colpa di questo problema ho perso cose importanti nella mia vita...Poi non capisco una cosa:perchè non riesco a guardare negli occhi nemmeno mio fratello quando gli parlo? E' grave?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Per quanto riguarda l'intelligenza(ossia la capacità di adattarsi mentalmente alle situazioni)ti consiglio di fare molti esercizi di ragionamento e(odio dirlo)di matematica,aiutano appunto la ragione e la nostra intelligenza,la stimolano.

Per quanto riguarda la timidezza,io sono 4 anni che cerco di combatterla ma è una guerra conveniente quanto la Terza Guerra Mondiale.La timidezza ormai io mi son fatto l'abitudine,la uso come scudo psicologico,uno scudo prigione.Ho provato ad aprirmi ma nulla,credo che solo poche persone possano veramente distruggere questa catena.

Hahaha mi ricordo che da piccolo giocavo al nintendo e stava un personaggio,"Tipo timido" che indossava sempre una maschera per non farsi vedere...

Dobbiamo aver la fortuna di trovare la chiave,o via d'uscita per l'amicizia o amore...

:D

• 3 anni fa

Certo è dura ma con molto impegno ce la si può fare

• Yassin
    Lv 5
    3 anni fa

No ahaha.. non grave per niente :) tutti hanni difetti.. e ce ne sono di molto peggio fidati..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.