Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 4 anni fa

Cuffie del telefono, sento solo da una parte! Help?

Ho un iPhone, fino a ieri le cuffie andavano tutte e due, poi stamattina le ho provate e si sente solo da una parte, ho provato a girare e spostarle e a volte prende anche dall'altra cuffia ma poi va subito via. Ho provato con altre 2 cuffie e vanno benissimo. Quindi credo sia un problema delle mie. C'è un modo per metterle a posto oppure vanno ricomprate nuove?

Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Sono da cambiare, punto. Mi è successa la stessa cosa con le cuffie del mio vecchio iPod; dopo neanche tre mesi ha smesso di funzionare la cuffia destra. Questo succede perché uno dei fili si spezza e non porta più il segnale. Classica qualità apple, stendiamo un velo pietoso va'...

Ti consiglio di acquistare un paio di auricolari Sony, quelli col filo bianco: costano veramente poco (molto meno di quelle schifezze di apple), sono di qualità, si sente bene e sono molto resistenti. Lo dimostra il fatto che le mie funzionano ancora dopo parecchi anni. Inoltre hanno il jack a L e questo le protegge dalle sollecitazioni quando le attacchi e stacchi (è proprio questo a causare malfunzionamenti come quello che hai sperimentato tu)

Fammi un favore, non comprare più roba apple: costano uno sproposito e non valgono una cicca. Sono tutto fumo e niente arrosto.

• Anonimo
    4 anni fa

Le cuffie iPhone, quelle coi fili, originali costano un boato, tipo 35 euro, poi apri l'auricolare ci trovi due fili, prova ad aprirlo forse un filo è staccato visto che qualche volta si sente altrimenti vanno bene anche altre cuffie prova a farti una chiamata per sentire il mic, se senti comunque il device le riconosce

• 4 anni fa

Anche io ho lo stesso problema con delle cuffie Huawei, vanno ricomprate, le ho provate tutte ma non ho trovato altra soluzione se non sostituirle...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.