Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Aurora ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 4 anni fa

KINDLE O KOBO?

Salve vorrei acquistare Ebook Reader,ma sono indecisa tra i due,Potete darmi alcune informazioni sui due ebook e consigliarmi effettivamente quale sia il migliore?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io ho il Kindle e mi trovo benissimo, ma dipende dalle tue esigenze.

Il kobo non lo conosco, quindi ti parlo de mio Kindle anche se un po' vecchiotto

Io mio è il modello base comprato nel 2015 (credo che ora abbiano aggiornato la versione) mi ci trovo bene anche se legge solo i formato di Amazon, quindi se ho degli epub li convertio con Calibre.

La batteria nel mio dura settimane, ma dipende comunque da quanto leggo, se esagero mi dura comunque diversi giorni. (non so il kobo visto che non l'ho mai provato)

Gli altri modelli del Kindle tra cui il paperwhite sono compresi di retroilluminazione, ma il mio modello no, quindi vedi le tue esigenza.

L'unica cosa che so del Kobo e che alcuni modelli sono resistenti all'acqua quindi se ci versi sopra qualcosa non si dovrebbero rovinare.

Nel kindle store ci sono molti libri, tra cui alcuni gratis (una volta ho confrontato quelli del Kobo ed erano identici) e alcuni romanzi sono anche auto pubblicati dagli utenti, infatti ha incorporato il servizio "Kindle direct pubblishing" quindi se t'interessano alcuni di questi romanzi, sappi che sono bloccati da DRM e che non potrai convertirli in epub, ma c'è il rischio che ti chiudano l'account da quello che ho letto in giro.

Quindi valuta bene quale acquisto tu voglia fare.

• 4 anni fa

Ciao io ho Kobo Reader, e meglio ho quello piccolo ma trovi su Play store l App per Kobo .

E bello sul tablet hai sempre libri gratis alcun, altri sono a pagamento Kindle secondo me non li ha gratis

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.