fare lo shampoo tutti i giorni fa male ai capelli? (uomo)?

13 risposte

Classificazione
  • Luckey
    Lv 5
    3 anni fa
    Risposta preferita

Sono stata assistente per tre anni di un parrucchiere "un po' particolare" che non faceva tinte e messe in piega, ma si premurava di tenere il capello sano.

Posso assicurarti che lo shampoo tutti i giorni non rovina i capelli, anzi: il massaggio alla cute li stimola a crescere più velocemente, libera la cute dal sebo in eccesso e (ovviamente) pulisce i capelli dallo smog che non si vede, ma c'è eccome.

Dipente tutto dai prodotti che usi però: gli shampii classici in commercio contengono tensiottivi molto aggressivi, che effettivamente se usati tutti i giorni potrebbero causare problemi di secchezza cutanea; stessa questione per i balsami e le maschere: i prodotti sponsorizzati che promettono di far miracoli in realtà contengono tutti siliconi che creano uno strato sul capello e te lo fanno sembrare pieno e lucido; beh, non è così, in realtà i capelli lì sotto sono tutti rovinati.

Ti consiglio di provare qualche prodotto eco-bio in base alle tue esigenze, in giro c'è n'è ormai una marea e qualche marca la si trova anche al supermercato a prezzi abbastanza onesti (l'Omia, ad esempio).

Un altro consiglio che devo darti, se lavi i capelli tutti i giorni, è di non strofinarli con l'asciugamano quando li asciugi, bensì tamponali; e non usare mai il phon o altri strumenti che bruciano il capello (non ce ne si accorge, ma a lungo andare i capelli si bruciano, letteralmente).

In rete puoi trovare tantissimi altri suggerimenti su come avere dei capelli sani.

Spero di non essere stata troppo pedante XD

• Anonimo
    3 anni fa

Insomma, bene bene non fa. Specialmente se non è naturale ed è aggressivo

• Karmen
    Lv 7
    3 anni fa

Si.

• 3 anni fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

si

• 3 anni fa

Dipende anche da quanto tempo stai. Se è una settimana non credo, se è un anno credo che inizino a cadere.

• 3 anni fa

meglio un giorno sì e uno no

comunque meglio ogni giorno che sporchi!

• 3 anni fa

Teoricamente si,perché rischia di seccati l'acute e le fibre dei capelli,ma ci sono shampo molto delicati in cui viene detto che può essere usato tutti i giorni(sono i più costosi,io sono allergico ai profumi e prima usavo uno shampoo da 150-200ml circa che costava circa 12 euro

• Anonimo
    3 anni fa

io lo faccio tutti i giorni sono un uomo-donna

• Ovvio è pieno di cose chimiche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.