Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 3 anni fa

Cassa bluetooth da tenere in auto. Consigli?

Ho abbandonato l'idea di sostituire l'autoradio di serie sulla mia auto. Non ho tempo di montarla e neanche voglia di sbattermi a cercare un modello che mi soddisfi in pieno. Avevo pensato quindi di "ripiegare" su una buona cassa blueooth da tenere in auto e collegarla al lettore mp3 o al tablet. Consigli? Ne avrei vista una simpatica della Fresh&Rebel da Euronics...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Tenere uno speaker Bluetooth in auto per ascoltare la musica, mi spiace dirtelo ma è una pessima idea!

L'acustica di un'automobile è nettamente diversa rispetto ai classici scenari per i quali sono state progettati gli altoparlanti portatili. Per farti un esempio, io ho il JBL Xtreme, uno speaker Bluetooth che ha una resa audio davvero ottima, sia per qualità che per potenza. Un giorno provo per curiosità a utilizzarlo in auto e: i bassi prima perfetti addirittura in luoghi esterni, in auto quasi non si sentono; gli alti sono totalmente coperti dal motore, dal traffico e dai pneumatici e la qualità generale scende tantissimo.

In sintesi una cassa Bluetooth da tenere in auto non c'è. Sarebbero soldini sprecati inutilmente!

Se proprio vuoi rischiare, prendi almeno un Bose. Mi viene in mente il Sounlink Mini II. Sono prodotti di qualità che potrai rivedere facilmente, regalare a un amico o famigliare o usare in altri ambiti.

Ma è molto difficile che riesca a soddisfarti.

• 5 mesi fa

Sinceramente non ti consiglio di utilizzare una cassa bluetooth per ascoltare i tuoi brani preferiti, piuttosto compra una nuova autoradio (non c'è bisogno di spendere un patrimonio) che sia facile da istallare, io sulla macchina di mio fratello ho istallato Alpine UTE-72BT che è semplicissima da istallare, prova a informarti su internet al riguardo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.