FUCK YOU ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Sono terrorizzato dalla gente e non riesco più a vivere pt3?

Per quanto riguarda i miei interessi sono sempre stato interessato ai videogiochi,alla lettura,alla musica metal,black metal ecc,emo,alternative punk ecc.E dal punto di vista del vestiario,soprattutto alle superiori mi sono sempre presentato come una persona spesso tendente sul nero,coi capelli lunghi(ora cambio colore dei vestiti a volte ma i capelli sempre lunghi,e nonostante mi piaccio,alcuni miei amici mi dicono che sto male e immagino questo influisca sulla mia ''visione'' delle cose.

Dal punto di vista scolastico fino alle medie sono andato bene,dalle superiori in poi il disastro,nonostante studiassi moltissimo,e questo continuava a farmi sentire un fallimento. Per tanti motivi sono arrivato anche tagliarmi con una lametta e a volte il suicidio mi sembra una via di fuga,che però ho troppa paura di prendere.

Nonostante stia pressando i miei per andare dallo psicologo loro desistono,insistendo sul fatto che costa troppo ecc.

Qualcuno può aiutarmi? Esistono terapie di autoipnosi o boh per migliorare questa situazione?

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

strano che i tuoi genitori, non vogliono interpellare un psicologo, solo perché questo costa troppo; Di fronte ad un problema psichico, bisogna subito correre ai ripari altrimenti i danni saranno maggiori col passare del tempo.

Dimentica il suicidio perché non è la soluzione migliore. Ne l' auto-curarsi con terapie che richiedono personale specializzato in psicoterapia.

pensa invece che la tua fobia sociale è una paura irrazionale, infondata ed esagerata e che puoi superare, non considerandoti inferiore agli altri, e scaccia immediatamente dalla mente quei pensieri negativi che credi che gli altri abbiano su di te.

Ti piace vestirti in nero ? Ebbene tu sei libero di vestirti come vuoi e del giudizio degli altri fregatene.

ti saluto

• 3 anni fa

Ciao!

Ti posso consigliare di parlarne anche sul forum MyHelp che trovi a questo link:

http://www.myhelpforum.net/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.