Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Dieta e sport?Aiuto! 10 punti al migliore?

Ciao a tutti!

Ho deciso di mettermi a dieta per raggiungere il mio peso ideale! Sto cercando in tutti modi di non sgarrare ecc... È difficile ma credo di farcela! :) (peso 67 kg il mio peso ideale sarebbe di 50 kg sono alta 1,62)

Non voglio fare diete drastiche e cose simili... Il problema sono gli esercizi!!! Ho provato a fare questi esercizi di benessere 360-lumowell https://youtu.be/K-rXzpdt5YQ

Youtube thumbnail

ma dopo 10 minuti ero veramente esausta (non sono abituata a fare esercizi) Così ho optato per degli esercizi più facili (per principianti,stava scritto a basso impatto qualcuno saprebbe dirmi cosa vuol dire basso impatto???) comincero domani spero bene :) la mia domanda è un altra! Secondo voi con questi esercizi https://youtu.be/24vmHH8rZck

Youtube thumbnail

riuscirò a dimagrire?? Volevo farli 1 volta al giorno ogni giorno tranne la Domenica!! Cosa ne pensate?? 10 punti assicurati al migliore

Grazieeeeeee anticipatamente =)

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Complimenti per la forza di volontà :)

E' normale sentirsi esausti con certi allenamenti >_< (io faccio palestra da 3 anni, e ancora muoio ogni volta che ci vado xD.. per modo di dire).

Fai bene a cominciare con qualcosa di leggero.. poi potrai aumentare via via la difficoltà, quando inizierai ad abituarti un po'.

Dopo averli fatti un po' di volte, dopo diventa una routine e ci si prende anche gusto, perché fare attività fa anche sentire bene psicologicamente, oltre che fisicamente, visto che accelera il metabolismo e migliora la circolazione sanguigna.

Il segreto per arrivare in fondo è avere tanta forza di volontà.

Alla fine di ogni allenamento ci si sente proprio bene.. quindi ne vale la pena.

Non ho ancora guardato il video.. tra poco lo guardo e ti dico :)

___

Ah "a basso impatto" non saprei come interpretarlo. Forse significa che non ha grande effetto.. però per cominciare va sicuramente bene.

___

Ho guardato il video: secondo me non sono da considerarsi per principianti.. mi sembrano molto buoni (li fanno fare anche a me in palestra). Se riesci a farli (soprattutto le versioni veloci) è ottimo :)

• laura
    Lv 5
    3 anni fa

Parrto dal principio che il tuo peso ideale non dovrebbe essere 50, non so in base a cosa l'hai trovato ma non lo è, abbiamo la stessa altezza ed il nostro peso dovrebbe aggirarsi tra i 55 minimo ed i 63. In secondo luogo, a basso impatto è che da lievi risultati (giustamente sono facili e sono importanti per iniziare e passare ai livelli più alti) Secondo me va benissimo!

bona fortuna!

• Jeremy
    Lv 6
    3 anni fa

"Il mio peso ideale sarebbe di 50 kg"... 50kg per quell'altezza sono pochi. E' vero che corrispondono a un BMI pari a 18,9 (quando il limite minimo del normopeso corrisponde a un BMI pari a 19), ma secondo me un BMI ideale dovrebbe essere uguale a 21 (quindi dovresti essere tra i 56 e i 57 kg).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.