Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 2 anni fa

Descrivetemi come dovrebbe essere secondo voi una villa a 2 piani con giardino e piscina?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Migliore risposta

Grande, spaziosa e i soffitti non troppo alti altrimenti d'inverno farebbe freddo. Dovrebbe essere con il parquet (preferibilmente grigio), moderna, lussuosa, con due camere da letto, una cucina grande, due bagni, uno studio, una stanza per gli ospiti e due soggiorni collegati, una lavanderia, uno scantinato, un garage. Per quanto riguarda l'arredamento mi piace molto il design minimal con pareti bianche, arredamento semplice ma funzionale e oggetti d'arredo come quadri, appendiabiti o lampadari che richiamino un po' l'arte contemporanea e astratta. Vorrei che ci fossero tanti specchi, che rendono le stanze visivamente più grandi. Riguardo all'esterno, ovviamente erba finta, così da non doverla curare troppo spesso, ed è sempre perfetta e verde in qualsiasi stagione. La piscina deve essere interrata, di forma rettangolare, 8 metri per 12. contornato da un bordo in marmo nero. E ci farei mettere tante piccole luci sul bordo piscina, mi piace l'atmosfera che si crea la sera...Non dimentichiamoci poi della vasca idromassaggio, di forma quadrata, 3 metri per 3, situata vicino alla piscina con delle alte palme tra le due vasche (finte). Non può mancare il tavolo da biliardo, delle poltrone e delle sedie a sdraio in eco pelle nera con parasole integrato. Le uniche piante che metterei potrebbero essere delle palme (3 vere dentro casa nei corridoi e finte all'esterno). Questa è la villa che vorrei, e che avrò ;) Ciao ciao :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

beh il sogno di tutti i sogni è Skybreak House, nell’Hertfordshire, di Norman Foster ma abbiamo anche tanti geni in casa nostra. In ogni caso, sempre e comunque, la Villa la deve progettare e far eseguire un architetto di fama, l’ impresa deve essere di quelle storiche. Costa meno di quello che si penserebbe e i lavori sono sicuri e fatti una volta sola. La spesa? A parte il terreno 400 mq tra sopra e sotto si può fare a partire da 1 milione

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.