Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 4 anni fa

ciao entrate musicisti?

salve sono indeciso tra due chitarre fender affinity stratocasaster e una Yamaha e g112 .ora su internet ho letto un annuncio abbastanza conveniente su questa Yamaha,cosa ne pensate? a parità di prezzo sono uguali ma vorrei saperne di più

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao

Anche io ho una Stratocaster Squier. Non è male in particolare le chitarre della serie Affinity producono un suono massiccio con uno stile disinvolto e rappresentano il massimo valore disponibile oggi nel design delle chitarre elettriche. Sono solide, ma pesano perché prodotte con lastre di ferro per rinforzare il body. Il profilo del manico è a C, non mi trovo proprio al top per fare i bend. La tastiera non ti durerà più di 3 anni se la usi intensamente. Il sound è quello originale, ma spento. dei pick-up da 15€ non possono certo eguagliarlo. In più la tenuta dell'accordatura è scarsa, potresti cambiare molle e mettere quelle più dure ma dovresti prendere corde tensione hard 0.10. La yamaha eg112 ha la configurazione dei pick-up hss, Ne consegue un suono più adatto al funk o all'hard rock, o pop rock, tipo quei gruppi che enfatizzano molto gli accordi bassi e profondi stile Weezer, difatti essi usano una fender stratocaster hss. il palissandro è un ottimo legno per la tastiera, trasmette i bassi molto bene al body. Il manico a profilo radiale è comodo per gli assoli rock ricchi di tecniche pre-bending, bending, doppio bending e soprattutto slide.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.