Primo giorno come cameriera..non so come è andata?

Sono stata chiamata per un lavoro come cameriera, per i pranzi dal lunedì al venerdì..prima esperienza nel campo e questo loro lo sanno..

Arrivo lì mi spiegano un pò di cose. Inizia ad arrivare la gente il locale si fa sempre più pieno..li accolgo ..ma quanto è il momento di portare fuori i piatti dalla cucina mi dicono il numero dei tavoli ed ops..io non li conosco a memoria!! E il mio primo giorno cavolo come possono pretendere che io già sappia i tavoli ?

Seconda cosa..per sbaglio ho portato via insieme al piatto anche le posate..e il cliente stava aspettando il secondo ..mi sono scusata subito e stavo per portargliene altre..all'improvviso il titolare mi vede e mi sgrida davanti a tutti..chiedo scusa e dico di aver sbagliato ma mi risponde in mal modo!

Alla fine sento che la moglie gli chiede si o no? (Ho capito che si riferivano a me) lui risponde non lo so!

Infine mangiamo ..a tavola era molto serio e non mi ha detto una parola ..quando stavo per andare via lei mi dice torna lunedì ..e adesso che sai già come funziona vediamo se và..

Ma scusate io non capisco..sono andata cosi male come primo giorno ?

Ho commesso qualche errore ma credo possa capitare a tutti alle prime armi..c'è gente che ne fa di peggio..secondo voi mi terranno ?

4 risposte

Classificazione
  • Gloria
    Lv 4
    3 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me un po' alterati lo sono.

Digli che sarebbe meglio avere una piantina con il numero dei tavoli da tenere (tipo in cucina o dove non vedono i clienti) finché non impari. Hai portato via le posate? Massí amen! Sorridi, chiedi scusa e "arrivo subito!"

Ti dico, avere dei proprietari ristoratori non sorridenti e seri non è il massimo, anche che riprendono i dipendenti davanti ai clienti non è da furbi