The ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 anni fa

Parole in spagnolo?

Buongiorno, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda lo spagnolo, vorrei delle parole che contengano "z" "gue" "ghi" "ñ" "ll", ditemi quello che sapete.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Migliore risposta

    Z

    zapato = scarpa

    zanahoria = carota

    zapallo = zucca

    azúcar = zucchero

    zueco = zoccolo

    zombi = zombie

    cazar = cacciare

    cazador = cacciatore

    pez = pesce

    voz = voce

    luz = luce

    azul = azurro(a)

    rizo = riccio

    zorro = volpe

    GUE

    guerra = guerra

    guerrero(a) = guerriero(a)

    guepardo = ghepardo

    ligue = conquista

    liguero = reggicalze

    jilguero = cardellino

    GHI → No existe esta secuencia en español

    Ñ

    año = anno

    niño(a) = bambino(a), ragazzo(a)

    moño = chignon

    añejo(a) = invecchiato(a)

    caño = tubo

    paño = (tela) panno, (trapo) straccio

    baño = bagno

    bañar = bagnare

    ceño = cipiglio

    seña = segno

    enseñar = insegnare

    diseñar = progettare, (prendas de vestir) disegnare

    LL

    lluvia = pioggia

    llover = piovere

    llave = chiave

    llorar = piangere

    llegar = arrivare

    lleno(a) = pieno(a)

    calle = via, strada

    pollo = pollo

    hallar = trovare

    collar = collana

    valle = valle

  • 2 anni fa

    CoñO

    Guillermo

    Llave

    Zapato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.