Vavax
Lv 7
Vavax ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Perchè è ritenuto importante conoscere se stessi?

7 risposte

Classificazione
  • Andrea
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Ciao io ho letto i libri di Paramahansa Yogananda L Autobiografia di uno Yogi e così ho ricevuto l'Illuminazione, perciò ti dico: "prova a Conoscere Te stesso, se fai Amicizia con Te Stesso, almeno Uno che non ti dà buca per andare al Cinema, l'hai trovato!

• Blu.
    Lv 7
    3 anni fa

Forse per non commettere sbagli irreparabili..

• 3 anni fa

Per salvaguardare se stessi e gli altri... :))

Soprattutto per rispondere correttamente a domande su se stessi :D

• abi
    Lv 7
    3 anni fa

sai che non lo so ? continuo a non conoscermi appieno ma ho imparato ad accettarmi e pure... a sopportarmi !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

Per lucida consapevolezza quantomeno.

Perché, in quanto creature uniche, siamo indottrinati, siamo il frutto d' altro inevitabilmente, che inossidabile cangia nel tempo senza pietà e non fa sconti a nessuno. Siamo il frutto delle nostre letture, dei nostri amori, delle nostre gioie e sconfitte.

Siamo individui..forse ancora senzienti, grazie al ventre della società, che norma e decide per le nostre esistenze( e mai richieste esigenze). Siamo il conformismo più bieco, perché da esso è impossibile svignarsela ed esserne fagocitati.

" Sii te stesso: scegli Pepsi. "

Kissettino! :)

• 3 anni fa

Ciao io ho letto i libri di Paramahansa Yogananda L Autobiografia di uno Yogi il Divino Romanzo Verso la Realizzazione del Sé dove splende la luce i Sussurri dalla eternità L Eterna ricerca dell uomo Yogananda dice che noi veniamo dalla gioia e importante conoscere se stessi , il lato dell anima che viene dalla gioia perché se non lo conosciamo soffriamo

Noi abbiamo un ego e un anima poiché identifichiamo noi stessi con l ego soffriamo ego vuole dire personalità che a volte è complicata

• Perché se conosci i tuoi difetti, sai come mascherarli. Se conosci te stesso, saprai qual'è il tuo circolo vizioso e con un aiuto potrai forse uscirne.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.