Giuseppe ha chiesto in Computer e InternetReti · 2 anni fa

Si puo collegare un router alla rete domestica?

Salve, vado piu nel dettaglio...

Posseggo un router/modem tplink colleggato alla rete tramite banda larga e quindi tramite un antenna esterna. Il cavo che va dall antenna al router, è un cavo p6c4 che collega i due apparecchi direttamente, in linea diretta, quindi, senza passare dalla rete domestica preesistente. Ora, mi domandavo, è teoricamente possibile collegare una delle porte alla rete domestica in modo tale da poter collegare altri dispositivi al modem tramite essa? Cioè, ponendo il caso io abbia collegato una delle porte del router a una delle prese ethernet che ho in casa, collegando poi un altro dispositivo ad un altra presa, riceverei segnale? Oppure il segnale si disperderebbe nel immenso circuito della rete nazionale? (In teoria la mia rete telefonica interna risulta essere scollegata dalla rete nazionale)

2 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

per rete domestica ritengo tu intenda "impianto telefonico domestico" che non può essere utilizzato per trasmettere connessioni ADSL. Puoi invece ricorrere a una power-line o ad un router )eventualmente supportato da extender per garantire la completa copertura della casa.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

Puoi collegare piu router a cascata...

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.