Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

L'alcolismo è inconciliabile con il dimagrimento?

Conoscete il dca chiamato "drunkorexia"? E' una variante dell'anoressia: chi ne soffre mangia poco e compensa la scarsa quantità di cibo bevendo alcolici.

Io bevo circa 1 litro di vino ogni 2 giorni. Oggi è il giorno della bevuta, e mangio così:

C: 69 g di pizza margherita (avanzo di ieri sera a cena) + 1 caffè macchiato senza zucchero

P: Un tè senza zucchero con un goccio di latte

C: Una fetta di bistecca

Più l'1 litro di vino di cui vi dicevo.

So che gli alcolisti hanno un IMC inferiore ai non-alcolisti, ma più massa grassa in corpo (per ovvie ragioni: l'alcol si trasforma direttamente in grasso). Se continuo di questo passo, posso perdere peso lo stesso e ritrovarmi con un bel corpo o perderò peso ma mi ritroverò flaccida? Ogni volta che bevo e mangio poco perdo circa 1 kg al giorno

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Bel corpo dove, che probabilmente sarai tutta flaccida (conseguenza del mangiare poco e male, molto male...perché mangi davvero di mèrda. A colazione la pizza avanzata del giorno prima?????????) e con la tipica pancia gonfia da alcolista? Ma poi ti preoccupi del fisico e non del fegato spappolato che ti ritroverai a breve? Anche perché parliamoci chiaro, assumi una quantità allucinante di alcool a stomaco praticamente vuoto...rischi una bella cirrosi epatica, se non peggio.

Ma sentire uno psicologo no?

• 3 anni fa

In teoria nemmeno dovresti dimagrire... perché con tutto il vino bevuto vai appunto come hai detto tu a "compensare" il fatto che mangi poco... quindi aggiungendo quelle calorie raggiungi il tuo fabbisogno calorico... anzi... forse lo superi.... vedi tu..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.