anonimamewtwo ha chiesto in SportCorsa · 3 anni fa

Male alle caviglie quando corro?? :(?

Allora ogni sera faccio una corsa di quasi 500 metro ( so che è poco ma lo faccio per tenermi in forma, anche se sono magra, e per migliorare la mia resistenza perché mi stanco dopo 7 minuti) e qui non ho nessun dolore e corro con le ciabatte di gomma ( non le infradito ma quelle tipiche coi buchi e il fermaglio dietro). Ma il problema è quando facciamo motoria a scuola e ci fa fare un miglio di corsa: Qui io uso delle scarpe everlast leggere e con suolaa abbastanza alta e ammortizzata e più alta dietro , ma dopo 5 minuti mi fanno male le caviglie e il dolore aumenta col tempo ma io continuo a correre perché a parte quelle non mi fa male nient'altro ma dopo un po' sono costretta a fermarmi perché il dolore é insopportabile (e sono un po' stanca) e camminando mi passa. Premetto che ho il piede piatto ma non metto più il plantare perché mi hanno detto che non serviva più. Che posso fare per evitare il dolore?? Qual è la causa??? Ho 17 anni

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Anzitutto,non dovresti andare a correre con le ciabatte,ci sono delle scarpe apposite per la corsa (le reebok,le nike,o le più economiche Kalenji), che puoi trovare in un qualunque negozio sportivo,diversamente rischi di danneggiare i piedi,e di sviluppare, calli e altri fastidi; fastidi che durano giorni e che ti renderanno difficile continuare,anche le calzature sono importanti, usa delle calzette da footing, corte fini e traspiranti e all'inizio della corsa (questo è molto importante) non devi partire subito in quarta, ma piano, specialmente se sei all'inizio,e non hai ancora esperienza; la velocità, aumenta via via, spontaneamente man mano che si corre

• 3 anni fa

Rispondeteee!!! É una cosa importante o altrimenti anche quest'anno non prenderò la sufficienza nel miglio :'(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.