Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 3 anni fa

Denuncia per furto??? Non credo proprio?

Buongiorno a tutti. Ieri ho venduto un ipod a un signore per 80 euro. Ovviamente giorni prima gli mostro L'iPod via foto (immacolato) usato 3-4 volte massimo. Questo iPod mi era stato regalato 1 anno fà. Gli mando tramite whatsapp le foto, sia da acceso che spento e finisce che ci vediamo domani per lo scambio. Ho formattato L'iPod ma siccome già in partenza, l'account itunes non era mio, formattandolo vuole la password del vecchio proprietario (io questo non lo sapevo). Al momento dello scambio il signore l'ha controllato tutto, da cima a fondo e ha accettato lo scambio senza forzature. Ora mi contatta e dice che L'iPod è bloccato e che lo vuole sbloccato. Io gli ho detto che già avevo scollegato l'account, ma vuole sempre la password. Dice che mi farà denuncia perché a quanto pare L'iPod è stato rubato (quando invece mi è stato regalato). Posso difendermi con tipo 'L'iPod che ti ho venduto non è questo' oppure non so ragazzi...la vendita tra privati non esiste garanzia a quanto so. Cosa mi consigliate di fare. Mi contattano e mi scrivono in continuazione

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Ascolta me, quel signore sta solamente cercando di intimidirmi per estorcerti qualche spiccio. Non ha uno straccio di argomento per denunciarti per alcun motivo Tanto più che l'apparecchio è stato da te legittimamente acquisito. In questi casi c'è una sola cosa da fare ossia la prossima volta che ti contatta gli dici che ti sei scocciato e, se crede, di procedere pure con la sua denuncia che tu sei lì ad aspettarla e chiudi. Aggiungi anche che se non la pianta di tampinarti sarai tu a denunciarlo per molestie.

Lui sa benissimo che non può fare nulla Infatti è in malafede te l'ho detto lui sta cercando solamente di avere del denaro che non gli spetta. E se fosse tanto stupido di farti veramente denuncia Va a finire che deve pagare lui a te per calunnia o diffamazione,

Ma vedrai che il tutto si risolve in una bolla di sapone. Saluti

• Anonimo
    3 anni fa

Rimborsalo e poi lo rivendi a qualcun'altro dopo aver risolto il problema della password.

• Anonimo
    3 anni fa

Restituisci i soldi. Chissà a chi l'hai rubato.!

• ?
    Lv 7
    3 anni fa

sbloccaglielo, altrimenti rischi una denuncia per ricettazione, trova un accordo, al massimo gli restituisci i soldi e bon.

E comunque puoi sempre chiamare il centro assistenza apple e spiegare l'accaduto. Dovrebbero darti istruzioni per sbloccare il dispositivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.