acquisto nuovo portatile/mac?

Buongiorno! Dopo 8 anni di onorato servizio il mio portatile Sony Vaio da 15 pollici è passato a miglior vita.

Diversi mesi fa, dato che avevo urgenza di avere un portatile per lavoro, ne ho preso uno piccino della lenovo lo Yoga 300. Pagato 230€ e con prestazioni infime...nel senso che va bene per andare su internet (con molta calma) e scrivere. Non su office dato che non riesce a caricarlo. Infatti il pc ha 2 gb di ram e 32 gb di hard disk!

Ora, stavo pensando di acquistare un pc serio (come lo è stato il vaio x otto anni) e lasciare il lenovo a mio padre.

Sono indirizzata a prendere il macbook air da 13 pollici perchè è leggero ma potente. Il nuovo macbook da 12 mi pare si più piccolo e leggero (come piacerebbe a me) ma francamente poco potente.

io lo uso per fogli i calcolo, internet, e far girare photoshop.

consigli?

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao Hoppeles Hope. Io 8 anni fa, come te scelsi di acquistare un portatile, ebbene non mi buttai sul classico sistema Windows, ero indeciso tra Sony Vaio ed Apple. Scelsi Il MacBook pro 13" mid 2009. Dopo 9 anni, ha richiesto una banale manutenzione di 13€ per il cavo SATA II, oltre a quella della batteria. Con soli 4GB di Ram riesco a far girare dignitosamente programmi CAD di Design come Rhinoceros o di scultura come ZBrush. Oggi Apple, tuttavia non rispetta più la qualità degli anni 2000 e precedenti. Se compri un Mac oggi dovrai spendere soldi in adattatori. Chi comprò un MacBook pro nel 2010/11/12 rischiò una partita di schede grafiche difettose. Chi comprò un iMac 27" nel 2011 rischiò un HDD da 2TB rotto per la pessima dissipazione di calore. Il MacBook pro, in pochi anni perderà il suo Benchmark, ma rimarrà stabile. Apple passerà gratuitamente gli aggiornamenti per la tua macchina ma come per me sul MacBook pro 2009, quando provai il nuovo Os, la batteria andò a terra in fretta e dovetti scegliere un SSD e una nuova batteria. Ad oggi se volessi una workstation che gira con windows testerei un portatile Raiontech, perché è molto configurabile. http://www.raiontech.com/categoria-prodotto/profes...

• Chrono
    Lv 7
    2 anni fa

Trovi diversi Asus Zenbook da 13" sotto i 1000€, anche con i7 7500U, GT 940MX ed SSD http://amzn.to/2yAGS1k

• Ygg
    Lv 6
    2 anni fa

Un portatile sottile e leggero, ma potenziato da un i7 kabi lake (generazione del 2017), da molta RAM (che nel tuo caso è opportuna), e un veloce SSD da 512 GB, è l'Asus ZenBook Flip S UX370UA-C4061T.

• 2 anni fa

Semplice notebook: uso domestico e quotidiano

Computer Apple: uso professionale (ma molto costoso)

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.