Axel ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 3 anni fa

Rifarsi il guardaroba (quasi) da zero?

Ciao, ho 18anni e fino ad adesso ho avuto uno stile casual-sportivo Che però non mi ha mai rappresentato in quanto non sono per nulla una persona sportiva. Sono una persona timida, mi piace essere elegante (in particolare mi piacciono le gonne e i vestiti) e mi piace lo stile vintage e anche lo stile a contrasti, ad esempio vestito elegante e scarpe rock.

Quello Che ho di Salvabile nel mio armadio:

2paia di jeans (uno verde militare e uno blu scuro)

1 pantalone nero elegante

1 pantalone blu alla caviglia semi elegante

2 cardigan, uno viola e uno grigio scuro

1 paio di stivaletti neri con le fibbie

1 vestito nero "stile swing dress"

Mi piacciono le gonne e i vestiti anni '50, il pizzo e le cose raffinate.

Secondo voi cosa dovrei assolutamente comprare e quanti soldi mi servono?

5 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Per crearsi un guardaroba è indispensabile tenere conto del proprio stile di vita, cioè come e dove passi le giornate, e le serate. Data l'età immagino che tu sia una studentessa.

Da quello che hai scritto penso che ti serva prima di tutto una gonna, di colore blu così si abbina bene ai cardigan che hai. Ovviamente lo stile della gonna dovrà rispecchiare i tuoi gusti in fatto di stile, e sei fortunata perché fra e gonne per l'autunno-inverno ci sono molti modelli che potrebbero piacerti.

Poi ti servono delle camicette, da indossare da sole o con i cardigan. Anche per la scelta di queste dovrai basarti sullo stile che ami, però scegli qualcosa di abbastanza semplice.

Per le occasioni eleganti hai già un abito adatto, ma per variare potresti cercare una maglia o una camicetta di lamé o di lurex argento, da indossare con i pantaloni eleganti che hai già. Oppure una camicia di raso.

Come capospalla, invece di un cappotto o una giacca, ti suggerirei una mantella (una cappa, non un poncho). La puoi mettere sia coi pantaloni che con le gonne ed è molto femminile.

Per farti un'idea chiara di quello che puoi trovare ti suggerisco di visitare il sito di La Redoute, è francese ma vende anche in Italia e c'è il sito in italiano: http://www.laredoute.it

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • pinca
    Lv 4
    3 anni fa

io partirei dal budget che hai a disposizione, tutto il resto è trascurabile

• 3 anni fa

Non esiste una cifra. Puoi rifarti un guardaroba spendendo 300€ o 30.000€. Dipende da cosa compri, quanto compri, etc... A 18 anni di soldi non credo ne avrai tanti a disposizione, quindi andrei sui 300€ comprando l'indispensabile per una stagione. Poi tra sei mesi devi cambiare stagione e spendere altri 300€. Oh, comprando roba economica, ovvio! Altrimenti aggiungi uno zero.

• 3 anni fa

ok

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

compra dei vestiti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.