Filo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 3 anni fa

buongiorno ragazze:) vorrei dei consigli per lo smalto semipermanente.?

premetto che sono abbastanza "negata in materia".

un po' di tempo fa mia madre ha preso il forno per il semipermante ma non essendo molto patita delle unghie non l'ho mai utilizzando. però adesso ho deciso di imparare. quando sono andata al negozio mi hanno dato solo lo smalto (che non è il 3 in 1) e mi hanno detto di opacizzare con lima o mattoncino l'unghia. io ho così fatto ma è durato ben poco. adesso vedendo su internet dei video ho notato che loro utilizzano anvhe il primer, top e base. vorrei sapere se primer e top è la stessa cosa? e se no cosa cambia.

un ulteriore cosa che vorrei chiedere e come rimuoverlo in quanto al negozio mi hanno dato un solvente il quale lo dovevo mettere su un po' di ovatta e chiudere il dito con carta stagnola per 15-20 minuti ma anche ciò mi ha dato problemi, ma adesso credo perchè ho usato solo lo smalto senza base top ecc.... grazie mille per chi risponde, e mi scuso se sono così ignorate in materia, ma solo ora mi è presa questa volta perchè credo che sia sempre un accessorio, ma di andare ogni 3 settimane a spendere 30-35 euro per farmi l mani non mi va.

ovviamente premio miglir risposta e buona giornata:)

2 risposte

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

ciao filo, io faccio così, (sono pure io vittima del fai da te ma mi durano un mese -xè poi mi cresce l'unghia e le rifaccio- e quindi non mi lamento) opacizzo pochissimo l'unghia poi uso un "super bond" (che usano anche chi fa il gel) che è un acido che permette al semipermanente di attaccare bene, poi uso un top coat (o chiamalo base) che è trasparente. ovviamente metto nel fornetto poi sgrasso con un acetone qualsiasi (io preferisco quello acetone NON acetone) poi metto il colore fornetto NON sgrasso colore di nuovo fornetto non sgrasso e poi nuovamente top coat trasparente, fornetto sgrasso, FINE

spero di esserti stata utile se hai problemi scrivimi

• 3 anni fa

Scusa ancora il disturbo, vorrei chiederti se questi prodotti vanno bene: top primer solvente apposito per levare il semipermanente, lo sgrassante , gel ricostruttore, l'ovatta apposita, e lima e ovviamente lo smalto . è tutto o serve altro? Grazie mille

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.