Computer si spegne all'improvviso?

Aggiornamento:

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio computer, un Asus Aspire E15. Da qualche giorno si spegne all'improvviso, senza che stia facendo niente di particolare. Non ho scaricato niente negli ultimi tempi, quando si spegne non è surriscaldato e il computer è nuovo, non ha neanche un mese, per cui non può avere già la batteria esaurita. Di che cosa si può trattare?

Aggiornamento 2:

P.S. L'ho comprato da Euronics, quindi non so se possono aiutarmi, e oltretutto non ha la batteria estraibile.

Aggiornamento 3:

... risolto, e in maniera quasi assurda: ne parlavo con un amico sul lavoro e lui ha voluto tentare con una bomboletta d'aria compressa. Ha funzionato! Non so come, ma ha funzionato. Grazie anche a voi per i suggerimenti:)!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, a Euronics non interessa dei tuoi problemi ma comunque per legge hai la garanzia ti puoi recare in un centro assistenza Asus e farlo controllare da loro se sei sicuro che il problema non è nato da qualcosa che hai fatto tu. E' molto strano che un pc nuovo si spenga da solo solitamente il pc si spegne da solo quando ci sono problemi al livello hardware su processore, scheda grafica o surriscaldamento si spegne perchè va in protezione. Ma se dici che non è nessuno di questi non ti resta che l'assistenza!

Fonte/i: Tecnico informatico
  • 3 anni fa

E facile che sia un problema di alimentazione, quindi se si ha pratica nel cambiamento di un alimentatore sostituiscilo , considera che poi non e una cosa cosi' difficile , bisogna solo scollegare lo spinotto a 21 poli e i vari collegamenti elettrici come cpu e hard disk , la sostituzione si fa in 10 minuti , importante che i vari cavi siano nascosti bene per far affluire bene l 'aria nel cabine e per non avere contrasti fra i vari fili soprattuto dove c'e la ventola del processore.dissipatore

• Anonimo
    3 anni fa

Buttalo dal 5 piano

• Anonimo
    3 anni fa

Non ti voglio far spendere soldi, ma vai da quello da dove lo hai comprato e spiegagli la situazione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

prova ad alimentarlo solo a rete estraendo la batteria e controlla le impostazioni di risparmio energetico.

Fai una scansione antivirus+antimalware.

Riportalo a chi te lo ha venduto!

• 3 anni fa

Può essere causato da vari motivi, i più probabili sono: l'alimentatore, motherboard o drivers.

• 3 anni fa

POTREBBE ESSERE L ALIMENTATORE .... o addirittura la scheda logica se e ' un portatile !

• 3 anni fa

cambialo se e' in garanzia

• 3 anni fa

puo essere difetto hardware

• 3 anni fa

Cambialo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.