Salvo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 3 anni fa

Un aereo percorre la distanza Milano-Bologna a 252 km/h calcolare quanto tempo impiega se percorre uno spazio di 310 km.?

3 risposte

Classificazione
  • exProf
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

    POCO MENO D'UN'ORA E UN QUARTO.

    (310 km)/(252 km/h) =

    = (1 + 29/126) h =

    = 1 h + (13 + 17/21) minuti =

    = 1 h 13 m + (48 + 4/7) secondi =

    = 1 h 13 m 48.(571428) s

    Lo sai che Y!A ti dà 3 punti se scegli una "Miglior risposta"? Se puoi, scegli questa!

    v. http://www.yanswersblogit.com/b4/2010/01/08/evita-...

  • 3 anni fa

    310 = 252 t

    da cui

    t = 1,23 h = 1h + 0,23 h = 1h + (0,23 60) min = 1h 13,8 min.

  • gramor
    Lv 7
    3 anni fa

    Tempo t= S/v = 310/252 ≅ 1,23ʰ ≅ 73,8ᵐ

    saluti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.