Mxjb ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 3 anni fa

Parliamo di vestiti?

Tra qualche giorno vado a fare shopping per l'inverno, potreste elencarmi qualche capo essenziale da avere in un armadio? Del tipo "Non so cosa mettermi quindi indosso questo", insomma qualcosa di FACILMENTE abbinabile a tutto. Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

I capi che ti elenco sono per chi adora vestire in modo molto classico, perciò non so se riuscirò ad esserti molto di aiuto. Comunque secondo me, fra i must-have per l'inverno sono così distribuiti

PANTALONI

- Jeans. Ovviamente non puoi fare a meno di un paio di blue jeans: questi sono veramente la soluzione al "cosa mi metto?!". Una camicia/blusa bianca, jeans, snakers e via!

- NERI! Che siano jeans neri, pantaloni in tessuto o quello che vuoi. Io gioco molto con il nero perché è veramente facile da abbinare e AMO il total black. Ovviamente va a gusto. Comunque suggerirei di prenderne diversi modelli, se anche a te piace come colore. A palazzo, super skinny, a sigaretta... sbizzarrisciti e vedrai che li sfrutterai tutti!

- Camicie. Di ogni tipo, modello, fattura o colore (ma soprattutto bianche!).

- Bluse

- Maglioni e maglioncini.

Suggerisco poche cose di tutto. Se hai proprio bisogno di capi basici, meglio prenderne pochi e di buona qualità. Meglio acquistarli di colori neutri e semplici (bianco, nero, beige, grigio) così da poterli sfruttare in più modi e occasioni. I colori o le fantasie particolari sono meno facili da abbinare e, anche se li metti in modi diversi, si nota di più il fatto che tu stia utilizzando sempre gli stessi capi.

SCARPE

Se anche nel tuo armadio prevale il nero, che nero sia anche ai piedi!

Comunque penso che sia necessario avere un paio di stringate, un paio di stivaletti bassi e un paio alti (se li porti). Un paio di scarpe di colore chiaro saranno necessarie quando vorrai far prevalere colori chiari!

• laura
    Lv 5
    3 anni fa

Felpe e pantaloni da Gymm sono un boom quest'anno, tutto ciò che ha paillettes o comunque con lustrin, camicie a quadri, gonne di pelle e a quadri (ii quadri vanno tantissimo!), cinture alla cowboy e stivali a punta, torna il peluche ovunque (su felpe, giacche o gilet di peluche), torna anche lo stile hIppie con velluto a coste o velluto tradizionale, giacca di pelle, colori pastello, jeans anni 80, maglioni oversize,..

Questo è un riassunto che posso farti! Sta a te interpretare a tuo gusto!

• ?
    Lv 7
    3 anni fa

Gli stivali

• Anonimo
    3 anni fa

Un sacchetto in testa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.