Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 4 anni fa

Secondo voi la Terra arriverà al 2100?

Altri 83 anni di vita li farà?

Io detto sinceramente ho qualche dubbio,diciamo che a me poco importerà perchè nel 2100 dovrei avere 107 anni,non credo di arrivarci.

Io credo che la natura un pò si stia ribellando,non ricordo negli anni passati tutti questi terremoti,inondazioni,oltre al fatto che la gente ormai è impazzita completamente,omicidi uno dietro l altro anche per una cosa stupida del tipo "hai guardato la mia ragazza",cioè cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

E infine la cosa che mi viene da pensare è "cosa si mangerà tra 80 anni?",ultimamente la frutta non ha lo stesso sapore di 10 anni fa,cosi come le uova.

Voi cosa ne pensate?è impossibile fare una previsione,si fa cosi tanto per discutere,io credo che la Terra nel 2100 già sarà scomparsa

Aggiornamento:

Dimenticavo,il clima ormai è totalmente impazzito,e non credo sia una cosa normale

13 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Partiamo dal fatto che: no, la Terra intesa come corpo celeste non scomparirà neanche se facessimo esplodere tutte le bombe nucleari che abbiamo.

Di sicuro la società cambierà molto, ma succede sempre: la società di adesso è diversa da quella del 1930, e la nostra sarà diversa da quella del 2100.

Le tradizioni alimentari probabilmente cambieranno a causa del sovrappopolamento (sempre se non ci estingueremo prima), gli ecosistemi inizieranno a rigenerarsi per tornare come prima, grazie all'uso di fonti rinnovabili come l'energia solare, eolica, idroelettrica, geotermica e fusione nucleare, anche se non accadrà prima del 2060, e comunque lascieremo la nostra impronta sulla biosfera della Terra.

È possibile una estinzione della specie umana sulla Terra entro il 2100? Sì, anche se penso che sarà causata più da altri fattori che da una guerra nucleare. Probabilmente avremmo già creato degli avamposti sulla Luna e su Marte, quindi forse non saranno a rischio tutti. Anche se è meglio evitare, visto che non abbiamo ancora le tecnologie per terraformare un pianeta in modo da renderlo abitable.

Daniele: in un mondo creato grazie alla scienza, preferisco credere alla scienza piuttosto che a un dio (sempre se esiste, visto che se ci fosse ci avrebbe già ammazzati tutti).

• 4 anni fa

Balle. Gli omicidi e reati violenti sono in diminuzione continua almeno da 20 anni, e la storia è un susseguirsi di terremoti e catastrofi ben più gravi rispetto a quelle che abbiamo visto noi nella nostra breve presenza sulla terra. Smettila di guardare il blog di beppe e infarcirti di tutte ste stronzate complottiste, ragiona e leggi i dati, la storia. Quindi no, non scomparirà nel giro di 80 anni, visto che esiste da 4.5 miliardi di anni! Cosa si mangerà? questa è una domanda molto più intelligente... sicuramente le risorse non sono sufficienti per proseguire con questo trend. C'è chi dice che gli insetti saranno le proteine del futuro...

• 4 anni fa

In ogni caso si capirà qualche cosa di più nei prossimi 5 anni.

• 4 anni fa

La terra sparirà tra circa 5 miliardi di anni quando il sole esauirà le sue "scorte" di idrogeno espandendosi fino ad oltrepassare la terra.

Un conto invece è la vita come la consciamo attualmente. Se entrer in tutti noi una coscienza sostenibile entro pochissimi anni ci salveremo, altrimenti no. A +5 gradi di surriscaldamento globale metà emisfero non sarà abitabile. A +10 è prevista vita per molti pochi...o nessuno!

• Anonimo
    4 anni fa

Certamente.

• 4 anni fa

Non credo che la tua previsione sarà rispettata.

La Terra, come corpo celeste, non potrà facilmente "sparire", nemmeno se qualche pazzo volesse scatenare una guerra nucleare.

• 4 anni fa

Lei pone una domanda ma afferma che non le interessa perché tanto sarà più che vecchio, mi chiedo perché l'ha fatta onestamente tale domanda... tralasciando questo particolare, tra 80 anni sicuramente il mondo ci sarà ancora ma avrà perso il suo valore in termini di biodiversità, qualità dell'aria e dell'acqua, più malattie e dunque più disuguaglianze sociali siccome non tutti possono permettersi di accedere alle stesse risorse nella stessa maniera.

Il mondo ci sarà si, ma a quali condizioni?!

• Anonimo
    4 anni fa

Si

• ZZ
    Lv 7
    4 anni fa

Credo che ci arriverà

• 4 anni fa

Molto di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.