Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 3 anni fa

MA SECONDO VOI C'E QLCSA CHE PUZZA O NO?

Ieri stavo su FB e mi sn messa a parlare con un ragazzo e parlando cosi di quello che facevamo nella vita gli ho detto che mi piace l'arte avendo anche fatto il Liceo Artistico e che volevo fare possibilmente un lavoro attinente all'arte e lui se ne esce che ha un cugino che ha una redazione web dove tratta di mostre d'arte , eventi , teatro ecc e in pratica lui scrive degli articoli in merito a qsto e come mi ha detto che nn serve essere laureati in nn so Storia dell'arte o lettere sezione giornalismo per scrivere qsti articoli , vado bne anche io che ho solo il diploma sempre si a carattere artistico , ma nn so praticamente dovrei scrivere qsti articoli con il programma Wordpress ma nn avendoli mai fatti ...tt work in progress lui mi ha detto basti che scrivi in modo creativo semplice in modo che riesci a far capire l'arte a tutti , che poi arrivano anche del materiale dall'ufficio stampa della mostra ho capito e altre volte in mancanza di qsto integri con l'andare proprio alle mostre penso la maggior parte delle volte prendi appunti , fai domande , foto , ecc ecc e scrivi l'articolo anche da casa , ma penso nn gli e l'ho chiesto che la paga nn sarà neanche tnt alta poi nn so ...e Giovedì 19 ho se voglio un'appuntamento con lui qsto della redazione web per andare a Palazzo Barberini appunto per una mostra e mi fa vedere più o meno come tt funziona che ne dite voi ??

1 risposta

Classificazione
  • Ale
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Potrebbe essere una buona opportunità, ma il ragazzo con cui stavi su FB è un tuo amico o manco lo conosci??

Sai, non è che ci si può fidare di tutti, comunque non ti costa niente andarci e poi vedi....

Un mio amico ha avuto un'opportunità simile, ma nell'ambito dello sport, scriveva articoli per un giornale locale, commentando partite di calcio, veniva pagato ad articolo e poco, però ti puoi fare un po' di esperienza e poi hai la possibilità di entrare in palazzi e musei senza pagare.

In bocca al lupo .... !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.