Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 3 anni fa

Radio cb in auto senza antenna esterna si può fare?

mi piace comunicare via radio con la funzione scan fino a poco fa col walkie talkie ma adesso che mi si è rotto volevo mettere un cb sulla mia auto sapete se esiste qualcosa senza antenne enormi esterne???

o qualcuno può consigliarmi una ricetrasmittente portatile tipo midland ala 98 (esempio)

grazie milleee

1 risposta

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

In auto senza antenna esterna si può utilizzare solamente una ricetrasmittente portattile dotata di antenna propria, la cosidetta (gommino). Le ricetrasmittenti chiamate veicolari (simili alla autoradio) possono funzionare solamente con l'ausilio dell'antenna esterna che deve essere minuziosamente tarata per l'uso della frequenza di trasmissione, pena la fusione della sezione finale della radio. Le antenne esterne non neccessariamente devono essere voluminose, ci sono antenne cosidette caricate con un lunghezza di 50/60 centimetri. Per l'uso di ricetrasmettitori in auto è d'obbligo il possesso della CONCESSIONE, se scoperti avviene il sequestro della radio, e fino a 4000,00 euro di sanzione. Ciao.

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.