Gianni ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 3 anni fa

Colori acrilici del ferramenta vanno bene per dipingere?

Buongiorno ho una domanda.

Ho sentito parlare di questi colori acrilici.

Ma credo che ci sia una bella differenza da quelli usati per realizzare quadri e quelli che vende il ferramenta.

In realtà non sono ancora in grado di dipingere quadri, ma in questi periodi vanno molto bene presepi e scenari del genere. Quindi la mia idea è quella di dipingere sul polistirolo.

Ho fatto dei test con della vernice che avevo, era vernice a nitro. Però appena appoggiata sopra, il polistirolo è iniziato a corrodersi ed a consumarsi.

Prima di buttare altri soldi, Dite che va bene i colori acrilici del ferramenta? o di qualsiasi altro colorificio?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Usando la vernice alla nitro sul polistirolo hai scelto la peggior combinazione possibile! Usa i colori acrilici e non avrai nessunissimo problema. Li vendono ovunque anche nei supermercati in confezioni generalmente sui 100 ml (ci fai più di 1 m²). C'è una vasta scelta di tinte, ma li puoi anche mischiare o, se ti servono toni più tenui, puoi diluirli con acqua del rubinetto. Sono inodori, asciugano alla svelta, una volta essiccati sono stabili e resistenti anche all'acqua. Io li uso per i tessuti, ma vanno bene praticamente su tutto.

• giokko
    Lv 6
    3 anni fa

Sul polistirolo non puoi usare prodotti a base di solventi. Prodotti acrilici (all'acqua) sono i più indicati.

• babba
    Lv 5
    3 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.