Chi mi può spiegare questo sogno?

Stanotte ho sognato che ero con degli amici (presumibilmente) in una città che non conosco poi ad un tratto mi sono ritrovato da solo con lo zaino e una signora anziana che non ricordo bene ma mi pare fosse vestita di nero.Questa signora mi porta in un palazzo ci sediamo non ricordo se era una stanza o un giardinetto interno e fumiamo mentre parliamo, in quel momento è come se la signora anziana (di cui però non vedo il volto) mi dicesse cose sagge che non ricordo per poi dirmi che sarei dovuto rimanere lì in quel palazzo da solo e aggiunse che domani sarebbe tornata. Poi la donna se ne andata e mi sono ritrovato solo e ho iniziato a girovagare. Sono entrato in una stanza ed era una stanza da letto (prevaleva il bianco in tutto il palazzo) grande e voltandomi vidi una spece di televisione ma come se fosse allinterno di una cornice gigante come un quadro con la proiezione di qualcuno imprigionato ma non in una cella dava l'impressione di essere imprigionato mi pare fosse una ragazza ( anche io mi sentivo imprigionato) poi usci e trovai corridoi lunghi con piccole scale a salire corridoio e piccole scale a scendere e una porta lungo il corridoio a destra e una infondo scendendo le scale, io andai in quella lungo il corridoio e mi trovai in un locale come un bar gelateria molto bello.

6 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

ciao spero che tu nn ascolti le cazzate dell' utente Bianca con le sue energie lassative e matematica quantistica...e questo ti fa capire come sta male......

Ciao

GRANDE SOGNO secondo JUNG

Quel palazzo, spesso sogniamo un castello, rappresenta il tuo mondo...Il girovagare per questo palazzo tra stanze che apri e corridoi che percorri...ci dice che possiedi una PERSONALITA' COMPLESSA....Diciamo che questo palazzo rappresenta la tua DIFESA nei momenti che nella vita vieni attaccato da qualcuno

Ogni stanza rappresenta il profondo del tuo inconscio che tendi di far emergere per conoscere e sapere ancora quello che tu ignori

• 3 anni fa

Facciamo così ci sono due possibilità:

- hai guardato troppi film horror.

- se questo incubo tornerà anche domani allora cercheremo di capire di cosa si tratta.

Ma per ora stai tranquillo e solo un brutto sogno.

• 3 anni fa

Probabilmente hai bisogno di una guida (la signora) per capire meglio te stesso (il palazzo),che avendo molte stanze diverse indica che hai una personalità complessa e ricca di sfaccettature...

• 3 anni fa

Questo bar aveva come un balcone e ho visto che si trovava al secondo piano, dopodiché sentivo che stavo dormendo ed ero sdraiato ma non riuscivo a svegliarmi ed era come se qualcuno fosse sopra di me e mi faceva male dopo un paio di tentativi mi sono svegliato.

La cosa del sogno che mi inquieta è la signora anziana che mi lascia li e mi dice che domani tornerà... non mi è suonato bene...

Non riuscivo a mettere tutto il sogno nella domanda sopra...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

La televisione è la raffigurazione della mente.

Il cervello emette un'energia che imprigiona l'anima.

I sogni nascono dall'attività depurativa del sonno, cioè quando dormiamo l'organismo (corpo/anima) cerca di eliminare le tossine psichiche che abbiamo prodotto durante il giorno attraverso i nostri pensieri.

Purtroppo questa ripulitura non si può completare e i sogni angoscianti, ma anche quelli che non lo sono, riflettono tutta la frustrazione della nostra anima (che è l'energia e intelligenza che permette al corpo di svolgere tutte le sue funzioni autonome) per non riuscire a eliminare tutta l'energia mentale.

In particolare l'energia mentale va ad inquinare l'aura che è la parte invisibile dell'anima. L'aura è una vera e propria intelligenza che costituisce una seconda pelle, ma la sua energia viene destabilizzata dall'energia mentale che possiede una diversa frequenza vibrazionale.

L'aura, per difendersi, cerca di ingabbiare l'energia mentale avvolgendola con la propria, ma questo lavoro è molto dispendioso energeticamente. Si formano così delle sgradite "bolle" di energia mentale che gravitano attorno a noi vivendo nell'aura.

Questi agglomerati energetici possono essere rappresentati in diversi modi, dagli animali, ai mezzi meccanici, agli aggeggi che emettono suoni e vibrazioni, ma anche le persone sono paragoni di energie mentali presenti nell'aura a parte la madre che rappresenta sempre l'anima.

L'anima è un intelligenza che fa parte di noi ma non può parlarci in maniera razionale, né pre-vedere il risultato delle proprie azioni, infatti la parola "anima" è latina ed è un termine scientifico che ha una comune radice con la parola "animale" proprio perché ne vuole descrivere le caratteristiche comuni.

Ti consiglio di leggere un articolo postato su diversi siti così capirai bene cos'è l'anima e cosa ci dice attraverso i sogni:

http://www.fisicaquantistica.it/anteprime/una-legg...

http://madreterra.myblog.it/2015/01/12/i...

• 3 anni fa

Non lo so ti giuro , però è un incubo , il problema era da vedere se ritornava

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.