Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 2 anni fa

Si avvicinano il gelo e l'inverno.. guanti e buona educazione...?

cosa fare in queste situazioni (sono un uomo):

a) sono per strada , indosso i guanti invernali e incontro un amico o un conoscente. Se per salutare devo stringere la mano tolgo il guanto destro per rimetterlo dopo giusto? Se non devo stringere la mano posso tenere su il guanto?

b) entro in un negozio per un acquisto. Posso tenere su entrambi i guanti?

c) sono al bar per una consumazione veloce. Devo togliere almeno il guanto che uso per tenere la tazzina?

d) in treno, autobus, metro i guanti vanno tolti?

in generale c'è differenza se sono guanti puramente protettivi (di pile, lana...) o guanti invernali eleganti (tipo pelle o similpelle, che porti per il freddo ma anche per una funzione estetica)?

Aggiornamento:

Secondo me è ridicolo solo se è un acquisto lungo. Per fermarmi dal giornalaio o dal panettiere o bere un caffè volante non credo si debba star lì a toglierli e metterli..

2 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

    a) anche il tuo amico indosserà i guanti, oppure terrà le mani in tasca per il freddo quindi si eviterà di stringere la mano

    b) è un po' ridicolo, ma se vuoi tienili

    c) idem come sopra

    d) in questo caso fa un po' quello che ti pare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

    Fggffffffdr

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.