Mi interpretate questi sogni? Vorrei le vostre impressioni, a pancia! Gradirei anche il punto di vista di chi se ne intende, ovviamente!?

Il primo sogno mi preoccupa. Sogno di essere al supermercato e di comprare da mangiare alla mia amica. Ho scelto un cespuglio verde per l'insalata e al banco, il macellaio mi ha tagliato un pezzo di carne per l'arrosto. Non ho visto la carne solo la macchina affettatrice ed un osso. Nel secondo sogno entro in casa di un'altra mia amica. Sua figlia, oggi bambina, nel sogno era cresciuta in altezza ed aveva il seno.

Grazie per le vostre risposte

5 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Clementina,

Il primo sogno definito da JUNG come GRANDE SOGNO

il secondo sogno definito da JUNG PICCOLO SOGNO

Secondo la psicoanalisi IL COMPRARE rappresenta quel voler comprare= ottenere che possa coprire certe nostre carezze affettive. E perché è più facile AVERE che ESSERE. Per capire cosa ci manca nella vita, bisogna far riferimento a ciò che si compra. Nel tuo caso compri insalata e carne....alimenti che spesso combiniamo nei nostri pranzi. Ma psicologicamente significa che nella vita non ti accontenti del semplice e cerchi sempre la precisione e completezza...

Il secondo sogno è un richiamo alla tua fanciullezza e all' attuale periodo di vita come adulta.

• Anonimo
    3 anni fa

Clementina ho commentato sotto la tua risposta. Sono la ragazza della domanda sui due che si sono bloccati a vicenda.

Volevi sapere di più ed ho raccontato un pò la situazione.

A presto!

• 3 anni fa

Il primo sogna manifesta i tuoi disorientamenti e le tue indecisioni, il secondo sogno la tua curiosità di vedere la bambina cresciuta

• 3 anni fa

Compri qualcosa perchè la vuoi ottenere.

La.figlia della.tua amica è cresciuta forse perchè tu stessa la vuoi vedere grande o forse perchè ti ricorda di come te stessa sei cresciuta velocemente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non dirmi che ti è piaciuta la solita cagàta che spara quel vecchio nevrotico di rocco b. che da anni scrive sempre grande sogno, piccolo sogno, senza dire cosa voglia dire, ovviamente perché non lo sa ovviamente e si riempie la bocca di Gottschalk (?) Jung ecc ecc? Ma va' là.

Hai visto la bambina cresciuta semplicemente perché l'intelligenza che compone il sogno cerca di dirti che non si sta riferendo alla realtà quotidiana ma a una realtà che non possiamo percepire perché ci vuole descrivere una situazione energetica.

I sogni nascono dall'attività depurativa del sonno, cioè quando dormiamo l'organismo (corpo/anima) cerca di eliminare le tossine psichiche che abbiamo prodotto durante il giorno attraverso i nostri pensieri.

Purtroppo questa ripulitura non si può completare e i sogni angoscianti, ma anche quelli che non lo sono, riflettono tutta la frustrazione della nostra anima (che è l'energia e intelligenza che permette al corpo di svolgere tutte le sue funzioni autonome) per non riuscire a eliminare tutta l'energia mentale.

In particolare l'energia mentale va ad inquinare l'aura che è la parte invisibile dell'anima. L'aura è una vera e propria intelligenza che costituisce una seconda pelle, ma la sua energia viene destabilizzata dall'energia mentale che possiede una diversa frequenza vibrazionale.

L'aura, per difendersi, cerca di ingabbiare l'energia mentale avvolgendola con la propria, ma questo lavoro è molto dispendioso energeticamente. Si formano così delle sgradite "bolle" di energia mentale che gravitano attorno a noi vivendo nell'aura.

Questi agglomerati energetici possono essere rappresentati in diversi modi, dagli animali, ai mezzi meccanici, agli aggeggi che emettono suoni e vibrazioni, ma anche le persone sono paragoni di energie mentali presenti nell'aura a parte la madre che rappresenta sempre l'anima.

L'anima è un intelligenza che fa parte di noi ma non può parlarci in maniera razionale, né pre-vedere il risultato delle azioni che ci induce a compiere, infatti la parola "anima" è latina ed è un termine scientifico che ha una comune radice con la parola "animale" proprio perché ne vuole descrivere le caratteristiche comuni.

Ti consiglio di leggere un articolo postato su diversi siti così capirai bene cos'è l'anima e cosa ci dice attraverso i sogni:

http://www.fisicaquantistica.it/anteprime/una-legg...

http://madreterra.myblog.it/2015/01/12/i...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.