Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 4 anni fa

Dove reperire pezzi di elettronica?

Sono un ragazzo a cui piace molto l'elettronica e vorrei iniziare a creare piccoli circuiti partendo da pezzi molto basici come componenti di tastiere e roba del genere... La mia domanda è: dove posso reperire a basso prezzo questi pezzi? Stavo pensando di chiedere a qualche negozio di informatica se ha pezzi da buttare o molto vecchi e a basso prezzo oppure valutare l'idea di andare a qualche fiera di informatica... Voi cosa mi consigliate?

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Da ragazzo frequentavo gli "sfasciacarrozze", dove reperivo di tutto (vecchie radio, vecchie TV, apparecchiatura industriali, centraline per l'accensione elettronica da auto rottamate, schede bruciate, condensatori da vecchie lavatrici, compressori da vecchi frigoriferi, lampadine, interruttori, tiristori, triac, transistori, fet, reistenze, trasformatori....). Se trovi lo sfasciacarrozze onesto, te li lascia prendere "a gratis",

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.