Consigli su app da scaricare?

Salve a tutti, ho un problema non trovo nessuna app su dispositivo android che mi permetta di creare i miei progetti. Mi spiego meglio nel mio tempo libero ho l'hobby del fai da te e mi piace sopratutto costruire oggetti (mobiletti, scaffali) con il legno. Il problema e che ho sempre fogli ovunque e magari dello stesso progetto o più fogli perchè per ogni modifica devo rifare tutto. Mi piacerebbe trovare un app che mi permetta di disegnare i miei oggetti con le miei misure cosi da poter modificare il progetto tranquillamente senza dover ogni volta rifare tutto. Spero che mi possiate aiutare consigliandomi qualche app decente e se fosse possibile gratuita. Grazie mille a tutti.

1 risposta

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Esistono delle app per disegnare ma sono a pagamento e, in ogni caso, servirebbe un supporto adatto, come le SPen dei Galaxy Note o del recente Galaxy Tab S3 (per restare in ambito Android), perché disegnare con le dita non è certo il massimo della vita. I dispositivi Samsung che ho citato sarebbero perfetti per il tuo scopo dato che la penna in dotazione è estremamente precisa e integrano già delle app per scrivere e disegnare (perfino sui PDF)

Se non dovessi avere la possibilità di acquistarne uno per via dei prezzi, ti consiglierei piuttosto di procurarti una tavoletta grafica da collegare al PC e di usare quella in accoppiata con un software per disegnare. Ti consiglierei le Wacom Intuos entry level che sono molto buone e non costano un'esagerazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.