Perchè le 'fisse' riguardano sistematicamente quasi sempre cose superflue?

Cioè, mo' c'ho la fissa dell'estrattore di frutta/verzura...ne voglio uno.

Ne voglio uno che costa un botto.

In effetti non mi serve a niente, ho campato (male) fin'ora senza estrattore, camperò (male) anche senza.

Eppure sto in fissa che ne voglio uno e lo avrò!

Infantile, eh?

(Mannaggia...)

Dimmi di una tua fissa/capriccio vergognosamente superflua.

12 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

Ho da tanti anni una fede turca in argento, non la mettevo da molto tempo e mi ero dimenticata come si faceva a ricomporla, perchè è una specie di puzzle.

Allora sono andata sul tubo e bestemmiando pazientemente, in turco, ci sono riuscita.

E poi vagolando in Google ho trovato lei... quella d'oro... e quella bellissimissima in tre colori...

http://www.ebay.it/itm/like/292241726698?chn=ps

Sono settimane che ci medito e rimugino e, considerato che da parecchi mesi non mi concedo sfizi, che tra poco è Natale, che al mio compleanno mi sono regalata dei libri e che io sono una regina e me la merito, non la pasta ma la fede, ho deciso che tra pochi giorni procederò all'acquisto :)))

Attachment image
  • 2 anni fa

Anche io desidererei tanto un.estrattore di frutta!

Ho visto anche sul catalogo dei premi Conad ma occorrono troppi punti.

Ce lo vogliamo comprare insieme così dividiamo la spesa?

Dai, dai, compriamolo, lascia perdere il buon senso, una volta nella vita facciamola una pazzia!

Però ti avviso, i costi di una probabilissima riparazione te li accolli tu.

Leggendoti, solo in mano a te avrebbe vita breve :)

Ne sono proprio affascinata da questi estrattori *.*

• Che potresti preparare, magari, t'invogliano nell'acquistarlo... e almeno ti levi una volta per sempre, o quasi, quelle moke dalle mani ::')

• 2 anni fa

Io ce l'ho, io ce l'ho! (non la fissa, l'estrattore!) stata stra usata all'inizio, poi, come tutte le cose ormai, messa da parte. Ora quella fissa giace inutilizzata dentro un mobile, sigh!

L'ultima mia irrealizzata fissa sarebbe uno splendido Tascam, un super registratore portatile fichissimo, modernissimo, tecnologicissimo con cuffie possibilmente Sennheiser. Mi pare che il prezzo parta dalle 200 euro...

Che ci faccio? Sono riuscita persino a registrare i gorgheggi dello stomaco.

• vaPOOrising
      Lv 7
      2 anni faSegnala

Ahah! Già li feci, per questo m'è partita la fissa del tascam...:)

• asso
    Lv 7
    2 anni fa

:') non so manco a cosa serva quel coso che citi (nel senso cosa si estrae da una zucchina o da una banana??)

io è da sempre che sogno una coppia di walkie talkie, una volta ne ho visto un paio color fucsia, con un filino di strasse scintillanti, davvero notevoli.

Mi piacerebbe tenerne tipo uno in bagno e usarlo all'occorrenza per comunicare con chi è in salone 'May Day May Day, finito rotolo di carta igienica. Portare uno subito. May Day, passo'

• Tutto, anche con pomodori, zucchine, cetrioli, mele, pere, fragole...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

io vorrei un massaggiatore personale in carne ed ossa

è una delle mie fisse recenti

• 2 anni fa

In cucina c'è sempre la moda del momento. Tempo addietro pareva che senza planetaria non si poteva sopravvivere.. Non parliamo poi del Bimby e del forno a microonde!

Utili, ma vanno sempre "capiti".

Io sono fissata con la cucina asiatica.

Sto riempiendo la mia cucina di wok, bacchette, teiere e tappetini in bambù.

pazienza...

• Geo
    Lv 7
    2 anni fa

Stavo per mettere acqua e luce in giardino. Credo che non lo farò. Magari in primavera. Ho comprato il climatizzatore per la cucina. Ma forse ne farò un altro uso.

Forse di fisse non ne ho, insomma, e riesco a essere saggio.

Da anni volevo una burriera e l'ho comprata la settimana scorsa. Ma è evidente che non fosse una fissa, altrimenti l'avrei comprata prima :-)

Ho una centrifuga di cui sono molto soddisfatto. Potente, robusta, e l'ho pagata poco.

Centrifugato di sola carota una libidine senza fine!!!

Gli estratti non sono mai ancora arrivati al mio velopendulo, ma i centrifugati rispondono più che egregiamente alle aspettative. Butti via un bel po' di scorie, ma il voluttuario lo prevede :)

Non la uso spesso, ma chissenefrega. Quando ho desiderio di carote e mele mi faccio passare lo sfizio.

• Loris
    Lv 7
    2 anni fa

e meno male

• Vavax
    Lv 7
    2 anni fa

Perchè se abbastanza intelligente (sì? mah...) da sapere che tutto è utile niente indispensabile (l'ossigeno fa caso a sè), ok, da sapere che tutto e utile e quasi niente indispensabile.

Però, anche la versione del ciò che è davvero importante non è in vendita, ci starebbe.

A pensarci anche "l'utile aiuta sopravvivere e l'inutile a vivere, calza.

Io? Diciamo che calza risponde alla tua domanda.

• Luca
    Lv 6
    2 anni fa

Una Mistress

Ne voglia una. Che costa un botto.

In effetti non mi serve a niente.

Dato che uno può fare semplicissimo sesso "vaniglia" (vaniglia neppure quella delle bacche del Madagascar eh!! Ma quella sintetica)

Se no proprio puoi metterti semplicemente la tutina da lavoro ed usare l'attrezzo che usa il falegname.

Ma si sa. Chi fa da sè fa per tre (nel senso che ci sei tu, la tua mano destra e quella sinistra)

Fonte/i: Vergognosa fissa superflua
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.