una fotocamera compatta per scattare tante foto?!?

ciao a tutti! voglio comprare una fotocamera da usare come scanner! dato che lo scanner (tradizionale) che ho a casa impiega tantissimo tempo per scannerizzare una pagina sola.

e qui arriva il problema, io sono amante della fotografia e avevo in mente di prendere una reflex e quindi ho detto che con la reflex potrei anche fare foto tranquillamente a fogli, libri ecc. però ho visto su alcuni forum (cosa a cui non ci avevo mai pensato) che la reflex, avendo delle parti meccaniche, è garantita per 100 000 scatti, e dopo giustamente l'otturatore ecc. comincia a dare problemi. e allora la domanda che vi pongo: se prendo una compatta ci potrà essere un problema di questo tipo? essendo un po' tutto "elettronico" (scusate l'ignoranza), le foto che si possono fare sono praticamente infinite, no?!

Se è così, quale fotocamera compatta mi consigliate (o bridge o quel che è, ma non reflex) che però deve avere l'intervallometro (quello che si usa per i timelapse, cioè ogni tot secondi scatta automaticamente una foto, questo chiaramente risulta comodo per non premere il pulsante di scatto 10000 di volte e rovinarlo/oppure che sia compatibile con un telecomando che abbia comunque l'intervallometro (come lo sono i telecomandi delle reflex)) e con un budget di massimo 200€ (mi sembrano buoni per una compatta. che ne dite?)

Insomma, ditemi la vostra opinione!

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Sono assolutamente d'accordo con Gabriele.