Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Stefano ha chiesto in Computer e InternetReti · 4 anni fa

Perchè gli smartphone e computer si connettono a reti wifi più deboli?!?

Nella mia casa ci sono più reti wifi. Vorrei tanto sapere perchè tutti i miei dispositivi si connettono sempre alla rete più debole, pur avendo l'altra con il segnale al massimo!

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

evidentemente sono stati collegati per primi alla rete wifi primaria (la debole) nel senso che è stata la prima rete ad essere stata attivata e hai effettuato laccesso con i dispositivi dovresti provare a fare 2 cose la prima è di dimenticare entrambe le reti dei cellulari o pc che sia e riconetterti con quella meno debole di segnale se non cambia nulla prova ad andare alle impostazione del cellulare e fare connetti automaticamente a questa rete con la più forte ovviamente quanto riguarda al pc recati sulla tua gestione wifi e cancella tutte le reti la prima a cui darai accesso sarà la più forte e metti la spunta su connetti automaticamente e po fai l'accesso con l'altra fai sapere se ha funzionato

• 4 anni fa

perchè non hai impostato correttamente le connessioni. Devi impostare la connessione automatica solo per le reti che vuoi si connettano.

Trovi tutto cliccando DS sulla rete + (Proprietà) che vuoi connettere.

• 4 anni fa

Si vede che la prima volta ti sei connesso alla rete più debole quindi il tuo smarthpone e il tuo pc hanno "memorizzato" questa rete e per default si connettono a questa.Sul pc basta disconnettersi dalla rete più debole e connettersi a quella più potente stessa cosa sullo smartphone da "impostazioni".Saluti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.