Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 2 anni fa

Stanco di andare a scuola, ho 16 anni?

Salve, ho 16 anni e sono in seconda superiore ( faccio ragioneria) , ultimamente mi sto stancando sempre di piu di andare a scuola e a studiare..il pomeriggio sto fuori o esco con la mia ragazza...io da grande ho sempre voluto fare l'informatico... ma ho paura che se mi laureo non trovo lavoro...voi che dite? Cosa potrei fare lascio la scuola o ...?

5 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa

Eii, ho la tua stesa età ma spero di esserti utile lo stesso. Per quanto la scuola possa sembrare difficile,noiosa e anche inutile in realtà è molto importante per il tuo futuro,soprattutto in questo periodo storico nero per quando riguarda il mondo del lavoro. Se il tuo sogno è quello di fare l’informatico non buttarlo nel cesso così,ti mancano solo 3 anni per finire la scuola al massimo puoi decidere dopo se continuare e poi fare l’università. Se il tuo problema è la paura di non essere assunto dopo aver fatto l’Università, pensa che in realtà in questo momento è uno dei settori più richiesti. Spero di averti aiutato almeno un po’ ✌🏻

• 2 anni fa

Sei stanco di andare a scuola? E quando andrai a lavorare che dirai? La scuola è il male minore, finisci questi 3 anni e poi ti dedichi al lavoro

• 2 anni fa

Non lasciare ....impara a gestire meglio il tuo tempo

• non sai quanto ti capisco . sono stanca io che ho 12 anni figuriamoci te

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Karmen
    Lv 7
    2 anni fa

Capisco che è stancante, ho la tua stessa età e ovviamente anche io vado a scuola (Scienze Umane) ma non lasciare la scuola perchè ci sarebbero molte probabilità che in futuro te ne penti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.