Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 3 anni fa

È possibile passare da una pelle mediamente olivastra a bianca?

Quest’estate per tanti motivi non sono voluta andare al mare, abito in Sardegna ma non amo il mare. Sono la prima sarda che lo dice praticamente 😂

In breve, io sono sempre stata ambrata di carnagione, non scura, non chiara. Diventando abbastanza dorata d’estate. Adesso, dopo un anno senza mare sono diventata bianca come la neve. È una cosa possibile cambiare la pelle in questo modo?

5 risposte

Classificazione
  • Karmen
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Succede, ci sono anche persone che sono bianche e poi senza abbronzarsi diventano più scure. È la melanina ma non so da cosa sia causato questo cambiamento, c'è chi dice che sia questione di vitamine, altri dicono che non prendendo mai il sole si schiarisce oppure è semplicemente il pallore invernale.

• 3 anni fa

Certo che è possibile è successo anche a me

• Anonimo
    3 anni fa

Per Eru: no te lo giuro, tempo fa diventavo nerissima al mare, l’anno scorso ero proprio ambrata/ dorata, non sono più diventata scura. Forse perché ho iniziato a mangiare carote come se non ci fosse un domani, da diventare ambrata. Ma tempo fa ero nerissima d’estate.

Infatti prima rimanevo ambrata 12 mesi su 12 e adesso no, sto dicendo proprio quello. Sopratutto nelle gambe e nella pancia, olivastra. Adesso se metto il vecchio fondotinta la pelle si scurisce quando prima era della mia tonalità giusta. E in media hanno sempre definito la mia pelle tutti ambrata, più che olivastra, ambrata/dorata, come pelle di base. Ma tutti quest’anno mi dicono chiara proprio, cosa che non sono mai stata

• Eʀυ
    Lv 7
    3 anni fa

C'è molta differenza tra pelle olivastra e dorata, non sono la stessa cosa.

Per esperienza, confermo che la pelle chiara abbronzandosi diventa appunto dorata come la tua.

Perciò tu hai sempre avuto una pelle chiara, non scura.

Ti credo, non c'è bisogno di giurare. È successo anche a me, prima avevo la pelle ambrata, per via dell'abbronzatura, e smettendo di andare al mare in poco tempo son diventata cadaverica. Ma questo significa solo che la mia vera pelle è quella che ho in questo momento, non modificata dai raggi solari.

Perciò, anche tu non sei più dorata perché non vai più al mare come un tempo, e poi anche perché hai smesso di mangiare carote.

È normale. Ma non è possibile cambiare carnagione come pensi tu, da olivastra a chiara.

Le persone con pelle olivastra non schiariscono, rimangono scure in ogni periodo dell'anno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marty
    Lv 6
    3 anni fa

Non so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.