Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

bla ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 3 anni fa

mi sono accorta di mangiare troppo. come faccio a mangiare di meno?

di solito a colazione mangio:

latte/yogurt con cereali/biscotti e un frutto, oppure se mamma fa una crostata ne mangio una fetta

spuntino:

non lo faccio

a pranzo di solito mangio:

80g (a volte capita che ho fame, come oggi, e ne mangio 100g) con sugo, verdure, tonno oppure 50g di pasta con legumi

oppure minestrone (due piatti)

e dopo pranzo sempre frutta

non faccio merenda ma se ho fame mangio quello che ho davanti:

di solito una fetta di pane

oppure qualche pezzettino di formaggio

oppure un po' di frutta

raramente capita un pugno di frutta secca

ed eccoci arrivati alla cena, il pasto dove mangio tanto...di solito mangio:

in media 2 fette di pane, ma a volte anche 100g

se c'è il pesce pure 250g perché faccio il bis, altrimenti se c'è omelette oppure mozzarella oppure carne o altri secondi mangio la porzione che mette mamma

poi mangio tantissima verdura. ed esempio mamma fa l'insalata mista in una ciotola grande per tutta la famiglia, quella ciotola me la finisco io ogni volta!!! oppure se fa le cicorie/bietole/cavoli/fagiolini lessi me ne mangio tantissimi. ad esempio stasera ha fatto le cicorie in padella: ora la padella è mezza vuota. se fa l'insalata di pomodori e mais me la spazzolo tutta io ogni volta...vi giuro che mangio tantissimo a cena non so come fare perché a me piace tantissimo mangiare a cena e arrivo sempre affamata alla sera

come faccio a mangiare di meno, soprattutto a cena?

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

La sera mangi di più ed hai più fame perchè mangi troppo poco durante il giorno e consumi troppo.

In ogni caso nel complesso non mangi affatto troppo,bensì troppo poco e lo sai benissimo...per la tua età e il tuo consumo,sei sotto il tuo fabbisogno. Quindi,non DEVI mangiare affatto di meno ne provarci!

• Pepe
    Lv 5
    3 anni fa

Non ci provare neanche a mangiare meno verdura di così. Tua madre dovrebbe preparare una ciotola di verdura PER OGNUNO in famiglia. La verdura è l'unica cosa che non è mai troppa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.