Quale infuso/tisana mi consigli?

da bere calda in questa stagione, è tempo di tisane! Elenco quelle che ho già stipate (ma va bene anche se indichi delle qualità o marche dello stesso tipo che trovi particolarmente gustose):

- Tisana rilassante alla melissa, tiglio e camomilla

- Infuso di frutti rossi

- Tè al limone (ovvio)

- Tè verde

- Tisana digestiva al finocchio

- Camomilla (ovvio)

7 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

Capiti a fagiuolo :)

Segna queste tre marche:

Pukka

Yogi Tea

Viropa

Sono in assoluto le migliori che puoi trovare.

Pukka è roba british molto cool, molto in voga tra i fighetti ultra-chic (le confezioni sembrano carta da parati stile William Morris, che aggiunge figume bonus).

Prova Three Licorice (pazzescamente buona ma poco indicata per gli ipertesi), Or De Curcuma (indovina? Sa di curcuma) o Nuit Paisible (rilassante è dire poco: ti stende, letteralmente).

Yogi la preferisco, generalmente gli aromi sono molto più definiti e decisi rispetto a Pukka.

E' roba fatta in teteskia ti cermaniah, rikorosa und bioloccika.

Qui, dove caschi, caschi bene, sul serio.

Proverei il Rooibos, Throat Comfort (se ti piace lo zenzero è una roba che spacca), Green Energy (Tè verde di base, speziatissimo), Chai dolce o 'Abbraccio della sera' (aggiungo 'mortifero'. Se possibile, quasi più narcotico del Nuit Paisible della Pukka).

Ma se rimedi una confezione di Finest Selection fai un po' di assaggi di varie cose.

Viropa è roba del Südtirol (sempre certificata bio, etc.) che scoprii con una Tisana della buona notte, ottima.

Poi ho provato il Rooibos, Rooibos e Zenzero, Tè verde e zenzero.

Non male ma punterei dritto sulle cose Yogi, per non sbagliare :)

• ch3m15try
      Lv 5
      2 anni faSegnala

e meno male che capitavo, che splendida listina, è esattamente quello che cercavo (unico dubbio, ma ora mi metto alla caccia, è se reperibili anche in erboristeria o online).. grazie mille! :)

• Anonimo
    2 anni fa

Infuso ai frutti rossi o camomilla o tè all pesca :P

• 2 anni fa

the verde con menta.

gusto buonissimo e acceleratore del metabolismo, cos'altro vuoi dalla vita? 😏

• 2 anni fa

Io il tè verde lo preferisco al tè normale. Ti consiglio la tisana al karkadè e il tè bianco ai lamponi, ne vado letteralmente pazza! Prova anche il rooibos con miele e camomilla. Mi incuriosisce quella all'ananas ma non so che sapore abbia quindi non so se sia buona o no.

Ciao :)

• ch3m15try
      Lv 5
      2 anni faSegnala

ma è vero che infuso meno di 3 minuti è rilassante e oltre i 5 è energizzante (il tè verde)? io so così e comunque si, spesso preferisco al tè classico. karkadè in realtà l'ho provato, molto buono...tè bianco ai lamponi mi incuriosisce parecchio e mi sa di veramente gustoso, da provare.. grazie! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Rooibos, thè verde, thè verde a limone, Djarliing, Jasmin, Oolong, thè giallo, bianco, infuso di malva, tiglio, passiflora, zagara, verbena e lemongrass, mora, thè ala pesca, decotto di valeriana, mela, sambuco, arancia, poi sempre ho tisane Viropa, Damian le migliori, Twinings, Sir Wiston Thè, alla fragola, finocchio sempre, anice, Karkadè, se vuoi depurarti rabarbaro a tarassaco, poi c'è il matè, matcha, tiglio buonissimo ed equilibrante, ......

• ch3m15try
      Lv 5
      2 anni faSegnala

molti consigli interessanti da aggiungere, ti ringrazio :)

• The alla pesca

The ai frutti tropicali

Tisana ai fiori di sambuco e mela

• 2 anni fa

Tè alla pesca.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.